“L’ulteriore, importante via libera al percorso di ampliamento dell’Aeroporto Leonardo da Vinci per un investimento complessivo di 9 miliardi, rappresenta una scelta strategica di lungo periodo. Desideriamo esprimere pieno sostegno a questo progetto fondamentale per la competitività della Regione e dell’intero Paese, capace di rafforzare la principale porta d’accesso internazionale dell’Italia, generare occupazione, attrarre investimenti e sostenere turismo, export e filiere industriali.
Questo percorso rappresenta inoltre un esempio virtuoso di approccio propositivo e responsabile che auspichiamo possa valere anche per gli altri hub logistici strategici del Lazio. Come emerso con chiarezza negli Stati Generali della Logistica del Lazio, il rafforzamento della logistica integrata – aeroporti, porti, interporti e connessioni ferroviarie e stradali – è una leva decisiva per la competitività del sistema produttivo, per l’attrazione di investimenti e per il posizionamento della nostra regione e dell’Italia nelle grandi catene del valore globali.
In questo quadro, va il nostro plauso al sindaco di Fiumicino Mario Baccini ed al consiglio comunale per l’impegno e la visione istituzionale nel promuovere una crescita equilibrata dello scalo e dei collegamenti, a beneficio dei cittadini e delle imprese.” – dichiara Giuseppe Biazzo, Presidente di Unindustria.