Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 13/06/2019

Imprese, Unindustria: Consiglio Direttivo Piccola Industria a Civitavecchia

Unindustria Civitavecchia ha ospitato il Consiglio Direttivo del Comitato Piccola Industria presso il Castello di Santa Severa. Il Direttivo, aperto dal Presidente della Piccola Gerardo Iamunno, ha visto la partecipazione di moltissime aziende del territorio associate ad Unindustria, con lo scopo di affrontare insieme agli imprenditori le prospettive di sviluppo di un’area centrale per la crescita non solo della nostra regione ma dell’intero Paese.

Al Consiglio Direttivo sono intervenuti il Presidente di Unindustria Filippo Tortoriello, il quale durante il suo intervento ha ricordato l’importanza che riveste il Porto di Civitavecchia per la nostra Regione e l’urgenza di portare a termine i 18 km restanti della Trasversale Orte – Civitavecchia, che rimane la principale infrastruttura del territorio. Una volta completata andrebbe a collegare il Porto con il l’autostrada A1.

Al Consiglio Direttivo sono intervenuti anche il Presidente della Sezione dell’Industria del Turismo e del Tempo libero Stefano Fiori e il Vice Presidente di Confindustria con delega alle Relazioni Industriali Maurizio Stirpe, che si è soffermato durante il suo intervento sull’importanza che riveste il legame tra mondo formativo e industriale come strada maestra da perseguire per incrementare la nostra competitività e produttività.

I lavori si sono conclusi con l’intervento del Presidente di Unindustria Civitavecchia Stefano Cenci, il quale ha espresso una forte preoccupazione per le prospettive future del territorio, che potranno essere superate solo con un impegno sinergico da parte di tutti gli attori istituzionali, imprenditoriali e sociali. Secondo Unindustria il rilancio di tutta l’area passa attraverso un piano di sviluppo condiviso che individui alcune direttici chiave: dalla cantieristica navale ai servizi per la logistica, dal turismo di qualità, al termalismo fino ad arrivare alla filiera energetica.

A fine lavori tutti i membri del Direttivo hanno visitato all’interno del castello di Santa Severa la mostra “Angeli e Demoni”, curata da Stefano Dominella Presidente della Sezione Abbigliamento, Moda, Tessile e Accessori di Unindustria.

Per informazioni
Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index