Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Comunicato Stampa - 06/10/2020

Infrastrutture: Unindustria, Saggini "fine Orte- Civitavecchia e banda larga centrali per crescita Lazio Nord"

Altre opere molto importanti – aggiunge Saggini – sono l’ammodernamento della Cassia e un miglior collegamento ferroviario con Roma.

“Le infrastrutture materiali e immateriali sono fondamentali per la crescita competitiva della nostra regione e questo vale in modo particolare anche per il nord del Lazio. La provincia di Viterbo ha un vulnus fondamentale, rappresentato dal completamento della Trasversale Orte – Civitavecchia: è necessario finire l’opera e realizzare gli ultimi 17 km mancanti”. Lo dichiara Sergio Saggini, Presidente Unindustria Area territoriale di Viterbo.

“Siamo di fronte ad un progetto già finanziato che, una volta terminato, unirà snodi fondamentali per la viabilità e l’intermodalità come il porto di Civitavecchia, l’autostrada A1, l’A12, l’E45, l’E55, l’interporto di Orte. Si tratta di una tra le 36 opere fondamentali sulle quali il Governo dovrà intervenire, come previsto dal Decreto Semplificazioni: auspichiamo che quanto prima dalle parole si passi ai fatti”.

“Altre opere molto importanti – aggiunge Saggini – sono l’ammodernamento della Cassia e un miglior collegamento ferroviario con Roma. Tra le opere immateriali, invece, il sistema delle imprese di Unindustria Viterbo pone forte l’attenzione sulla banda larga e sul 5G, ancora più necessarie vista la presenza sul nostro territorio di aziende con una forte vocazione all’export: un esempio molto significativo è rappresentato dal Distretto ceramico di Civita Castellana, che è un fiore all’occhiello dell’imprenditoria italiana”.

 

 

Per informazioni
Tel. 0684499903
francesco.corsi@un-industria.it
×

Francesco Corsi




Viterbo

Telefono: 0684499903
Mail: francesco.corsi@un-industria.it

Temi: media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index