Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 19/05/2022 10.00 13.00

“Il tuo business senza confini: far crescere le PMI nei mercati esteri B2B tramite i canali di vendita on-line” organizzato in collaborazione con Deloitte e Alibaba.com

19 maggio ore 10.30 nella sede di Unindustria a Roma - Scopri se il settore del tuo business è nella più grande piattaforma di scambio online B2B del mondo. Registrati per partecipare al nostro workshop


Novità

> Scarica le presentazioni dei relatori

 


La Piccola Industria di Unindustria, insieme al Gruppo Giovani Imprenditori, organizza il prossimo 19 maggio alle ore 10,30 il primo workshop “Il tuo business senza confini”, una nuova iniziativa volta a supportare le aziende, in particolare le piccole e medie imprese, nel percorso di espansione sui mercati esteri B2B tramite i canali di vendita on-line.
Insieme ad Alibaba.com, tra i più grandi player mondiali nel settore delle vendite on-line con un marketplace digitale che conta oltre 26 milioni di buyer in più di 190 Paesi, e grazie al supporto di Deloitte verranno affrontati i vantaggi e i benefici delle nuove piattaforme web anche e soprattutto nel settore del B2B, il loro funzionamento e gli aspetti principali legati alla fiscalità in questo tipo di operazioni.

 

La tua azienda fa parte di questi settori?

Allora non puoi mancare!

 

 


Parteciperanno ai lavori, tra gli altri, il Presidente del Comitato Piccola Industria Fausto Bianchi, il Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori Corrado Savoriti e il Presidente del Gruppo Tecnico Export, Gerardo Iamunno.
Interessanti e sicuramente di stimolo saranno, infine, le testimonianze di due piccole e medie imprese italiane nel settore del food e del pharma che grazie all’ingresso in piattaforma hanno visto espandere il loro mercato ottenendo un beneficio diretto grazie a questi nuovi canali di vendita e al digitale.

 

NOTA ORGANIZZATIVA:
È possibile partecipare ai lavori sia in presenza presso la sede di Unindustria, in via A. Noale 206 a Roma, che da remoto attraverso collegamento ZOOM, registrandosi sul modulo online,  specificando la modalità di partecipazione IN PRESENZA o DA REMOTO.

 

Per ulteriori informazioni scrivi a Lorenza Ruggiero  segreteriapi@un-industria.it


In allegato l’agenda dei lavori con il dettaglio di tutti gli interventi.
 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499404
damiano.arnaldi@un-industria.it
×

Damiano Arnaldi




Roma

Telefono: 0684499404
Mail: damiano.arnaldi@un-industria.it

Temi: progetti associativi,roma,giovani,giovani imprenditori,ggi,


Tel. 0684499223
virgilio.bellocci@un-industria.it
×

Virgilio Bellocci




Roma

Telefono: 0684499223
Mail: virgilio.bellocci@un-industria.it

Temi: credito,finanza,competitività,export,internazionalizzazione,export,mercati globali,esportazioni,ambasciata,commercio estero,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index