Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 15/12/2022 10.00 12.00

Austria: nuovi obblighi sugli imballaggi e loro smaltimento per le aziende esportatrici

Webinar in collaborazione con ICE Agenzia

Il prossimo webinar informativo del ciclo dedicato alle normative europee in tema di imballaggi e smaltimento, promosso da Confindustria in collaborazione con ICE Agenzia, sarà dedicato all’Austria.

Il webinar, che si terrà giovedì 15 dicembre alle ore 10.00, è organizzato con l’Ufficio ICE di Vienna e l’ARA-Altstoff Recycling Austria, il sistema austriaco accreditato che gestisce, su scala nazionale e da più di 30 anni, la raccolta ed il recupero degli imballaggi domestici.

Come e cosa cambierà nella gestione e smaltimento degli imballaggi, in seguito alle modifiche apportate alla normativa austriaca che entreranno in vigore dal 1° gennaio 2023, sarà illustrato dai relatori dell’ARA e del suo partner Take-e-way che fornisce servizi nell’ambito della responsabilità estesa del produttore (EPR) a livello internazionale (in Germania, in Francia e ora - in collaborazione con l'ARA - anche in Austria).

L’incontro si svolgerà sulla piattaforma GO! di Confindustria, previa registrazione al seguente link: https://go.confindustria.it/austria-nuovi-obblighi-imballaggi-e-smaltimento

Al fine di agevolare la sessione Q&A è possibile inviare eventuali quesiti all'indirizzo international@un-industria.it entro e non oltre il 7 dicembre p.v. I quesiti verranno poi trasmessi a Confindustria per veicolarli ai relatori.

Si trasmette in allegato il programma e le indicazioni utili alla registrazione su GO! e alla partecipazione al webinar.

 

In caso di problematiche nella registrazione si prega di scrivere a:

supporto@enet.studio ; j.terrosu@confindustria.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index