Il prossimo 29 ottobre 2024 avrà luogo a Tripoli il Business Forum Italia - Libia, organizzato dalla Camera di Commercio Paritetica Italo-Libica.
L'iniziativa, che segue l'incontro a Tripoli del Presidente del Consiglio dei Ministri, On. Giorgia Meloni, con il Primo Ministro Abdul Hamid Mohammed Dbeibeh del 17 luglio scorso, prevedrà una Sessione Plenaria e Tavole Rotonde. Co-presiedute dalle rispettive controparti libiche le Tavole di approfondimento (in simultanea) saranno dedicate ai seguenti settori:
Previsto inoltre un focus su Università e formazione professionale.
L'evento vedrà la partecipazione di importanti gruppi industriali protagonisti della cooperazione economica bilaterale e delle agenzie dei due Paesi attive nel supporto all'internazionalizzazione delle imprese. Al termine di ciascun tavolo, i partecipanti italiani avranno l'opportunità di intrattenersi con le controparti libiche in una sessione di networking.
La lingua dei lavori e degli incontri bilaterali è l’inglese.
A margine dell'evento, presso il Salone delle Esposizioni della Fiera, saranno allestite le mostre "CONNECT.IT" e "Siamo mare".
Si riporta in allegato una prima bozza di programma.
Quanto al pacchetto di viaggio (Hotel + Volo + Transfer) il costo sarà indicativamente di € 1.350, oltre gli onorari consolari per il rilascio del visto che l’ambasciata libica (che comunque non superano €200).
Per partecipare e ottenere le informazioni relative all'ottenimento del visto, ai voli aerei e alla sistemazione alberghiera è necessaria la registrazione tramite il seguente link: https://www.cameraitalolibica.it/registration-form-libia/
La deadline per le iscrizioni è il prossimo 17 ottobre p.v.