Unindustria organizza, nell’ambito del progetto “READY TO EXPORT – SUPPORTO ALL’ESPORTAZIONE DELLE PMI”, realizzato con il contributo della Camera di Commercio di Commercio di Roma, un incontro con le PMI in cui sarà coinvolta SIMEST, uno dei principali stakeholders nazionali operanti nell’ambito dell’internazionalizzazione.
L'incontro, organizzato in collaborazione con il Comitato Piccola Industria Area Territoriale di Roma, si terrà mercoledì 12 febbraio alle h. 16:30 presso la sede di Unindustria in Via Andrea Noale 206. Interverranno per Unindustria Cristiano Dionisi, - Presidente Piccola Industria, Oscar Ricci - Presidente della Piccola Industria di Roma e Giorgio Klinger - Delegato per Export e Tutela del Made in Italy.
SIMEST supporta le PMI italiane nell'espansione internazionale, fornendo loro finanziamenti agevolati e soluzioni personalizzate per agevolare il loro business oltre i confini nazionali. SIMEST aiuta le PMI ad accedere ai finanziamenti necessari per investire in nuovi mercati e a sviluppare nuove opportunità di business all'estero.
In particolare, SIMEST offre una vasta gamma di strumenti finanziari, come prestiti, garanzie, quote partecipative e soluzioni di finanziamento misto.
Inoltre, SIMEST fornisce consulenza alle PMI per aiutarle a valutare i mercati esteri, identificare le opportunità di business e sviluppare piani di investimento adeguati. SIMEST ha anche una rete di uffici in tutto il mondo per aiutare le PMI a stabilirsi all'estero e ad affrontare le sfide della globalizzazione.
Le opportunità offerte da SIMEST verranno illustrate e discusse con i partecipanti dal dott.ssa Francesca Alicata, Chief External Relations di SIMEST.
Le aziende interessate a partecipare possono confermare la propria adesione al seguente link.