Come anticipato, il 22 e 23 maggio si terrà a Città del Messico la missione imprenditoriale guidata dal Vice Presidente del Consiglio e Ministro degli Affari Esteri Antonio Tajani, con l’obiettivo di approfondire e cogliere le opportunità offerte dal mercato messicano alle aziende italiane nei settori a più alto potenziale, attraverso Tavoli Settoriali e Incontri Bilaterali di Business.
Si trasmette in allegato una versione preliminare del programma del Business Forum del 22 maggio e un primo elenco dei partecipanti relatori messicani.
A quanto indicato nel programma, si aggiungerà un ricevimento alle ore 18:30 presso la Residenza dell’Ambasciatore.
Mentre venerdì 23 maggio dalle ore 09.00 alle ore 13.00 (con registrazione a partire dalle ore 8:30), la Camera di Commercio Italiana in Messico, in collaborazione con Confindustria, organizzerà una sessione informativa a beneficio delle imprese e delle associazioni italiane che hanno preso parte al Forum.
L’evento, patrocinato dall’Ambasciata d’Italia a Città del Messico, consentirà un confronto con aziende italiane già attive in Messico nei settori focus della missione per discutere buone prassi, opportunità e sfide del mercato messicano e approfondire temi di interesse come la gestione della logistica e delle catene di fornitura.
Inoltre, grazie alla partecipazione della Delegazione dell’Unione Europea a Città del Messico, sarà previsto un focus specifico sulle opportunità legate all’ammodernamento dell’Accordo Globale UE-Messico.
L’incontro del 23 maggio si svolgerà presso la sede della Camera di Commercio Italiana in Messico (Calle Marsella 39, Juárez, Cuauhtémoc, 06600 Città del Messico) e le associazioni e le imprese interessate potranno comunicare la propria adesione all’indirizzo email: claudia.terova@camaraitaliana.com.mx
Di seguito i settori maggiormente interessati:
Ricordiamo che per partecipare al Forum è necessario registrarsi entro il 19 maggio p.v. al seguente link e gli incontri BtoB potranno essere richiesti tramite lo stesso link entro il 14 maggio p.v..
Per invitare aziende messicane di interesse agli incontri B2B, le aziende italiane potranno inoltrare loro il seguente link dedicato alla loro registrazione.