Mercoledì 10 settembre 2025 alle ore 15:30, si terrà il webinar "Il settore energetico in Canada: scenari, transizione green e tecnologie emergenti", organizzato da ICE Agenzia, in collaborazione con ANIE.
L'evento offrirà una panoramica sulle opportunità di business in un Paese che sta investendo massicciamente nella transizione green, con l'obiettivo di raggiungere la neutralità carbonica entro il 2050. Il Canada, uno dei maggiori produttori di petrolio e gas, rappresenta un'economia solida e all'avanguardia, dove il settore energetico contribuisce al 10,3% del PIL. L'evento rappresenta un'occasione per comprendere come le imprese italiane possano cogliere le opportunità derivanti da investimenti stimati in circa 400 miliardi di dollari. L'evento è un'occasione imperdibile per acquisire informazioni dirette sulle normative, le politiche di sostegno e i programmi di finanziamento canadesi.
Confindustria parteciperà all'evento con un intervento sui risultati del CETA e le prospettive nell'attuale contesto internazionale, a testimonianza dell'importanza che attribuiamo a questo mercato e alle sinergie che si possono creare tra Italia e Canada.
Il programma e maggiori dettagli sono disponibili sul sito di ICE Agenzia dedicato e, qui di seguito, il link per iscriversi.