Per mitigare i rischi legati all’incertezza dei mercati, le imprese devono diversificare partner commerciali e attività di internazionalizzazione.
In quest’ottica, i Paesi del continente africano costituiscono mercati geograficamente prossimi all’Italia e con un potenziale ancora parzialmente inesplorato.
La strategia italiana del Piano Mattei e quella europea del Global Gateway hanno delineato un sentiero favorevole allo sviluppo del business, per quelle aziende interessate a cogliere le opportunità esistenti nei mercati del continente.
Varie istituzioni nazionali e internazionali mettono a loro disposizione strumenti finanziari a sostegno delle attività di cooperazione e internazionalizzazione.
Per questa ragione, Confindustria ha organizzato il webinar: “Soluzioni finanziarie a supporto di strategie di cooperazione e internazionalizzazione. Focus: Africa”, che avrà luogo il giorno 15 dicembre, dalle ore 15:00 alle 16.30, a cui è possibile registrarsi attraverso il seguente link: https://confindustria.zoom.us/webinar/register/WN_u3ZPLMWxTR2SJ2Gz31vp-g
Il webinar è rivolto alle aziende di ogni settore e dimensione.
In allegato il programma dei lavori.