Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 16/12/2011

La Serbia e l’Area dei Balcani: opportunità d’affari e investimenti per le aziende dell’automotive e della componentistica

Appuntamento alle 15.00 presso la sede di Unindustria - Confindustria Frosinone (Via del Plebiscito 15 - FR)

L’incontro è organizzato con la collaborazione di Simest spa e la partnership dell’Ambasciata della Repubblica di Serbia in Italia, di Confindustria Balcani e della SIEPA (Agenzia Governativa della Serbia per la Promozione all’Export e agli Investimenti).

Nei nuovi impianti di Kragujevac in Serbia verrà realizzato il nuovo modello di autovettura monovolume Fiat, a seguito dell’accordo di investimento congiunto tra il Governo di Belgrado e la Fiat stessa sottoscritto nell’anno 2008. Con un valore di circa 1 miliardo di € è il più grande investimento mai fatto finora in Serbia. Previsti quasi 5000 nuovi posti di lavoro e il rafforzamento dei rapporti economici e politici tra Italia e Serbia.
L’Area dei Balcani, inoltre, risulta essere la destinazione dal peso maggiore per l’export italiano: 11,6 miliardi di € nel 2010, contro gli 8,6 verso la Cina, i 6,4 verso la Russia, i 3,8 verso il Brasile e i 3,3 verso l’India. L’obiettivo dell’iniziativa è sostenere, soprattutto, le piccole e medie imprese che operano nel settore dell’automotive e della componentistica ad approcciarsi a nuovi mercati e valutare opportunità ed investimenti.

In allegato il programma dei lavori.

Per maggiori informazioni:
Giovanni Battista De Paoli
06/84499327
giovanbattista.depaoli@un-industria.it

Allegati

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index