Si segnala che UniCredit ha organizzato la 9° edizione del Forum Italo-Turco che si svolgerà a Roma il 12 Novembre p.v. presso il St. Regis Hotel.
Nato dalla collaborazione tra UniCredit ed il SAM - Centre for Strategic Research, il Forum Italo - Turco costituisce un momento di incontro e di dialogo tra qualificati rappresentanti, italiani e turchi, della politica, dell'economia e della società civile con l'obiettivo di discutere tematiche inerenti alle relazioni tra i due paesi.
L'edizione 2012 affronterà il tema "L'impatto della crisi dell'Eurozona sulla Turchia, l'Italia ed il Mediterraneo" durante un dibattito tra speaker italiani e turchi alimentato anche da interventi e contributi provenienti dalla qualificata platea presente in sala. Obiettivo della sessione è esplorare le dinamiche economiche tra Italia, Turchia ed i paesi dell'area del Mediterraneo e la loro evoluzione in questi anni di crisi economica e finanziaria. Come in ogni edizione anche quest'anno il forum ospiterà l'incontro annuale dei Ministri degli Esteri, S.E. Amb. Giulio Terzi di Sant'Agata e S.E. Ahmet Davutoglu. Il dibattito tra i Ministri sarà presieduto dal Sen. Emma Bonino sul tema "La Turchia e l'Unione Europea: la prospettiva italiana e turca". Ai lavori prenderà parte anche il Dott. Federico Ghizzoni, Amministratore Delegato di UniCredit.
Inoltre nella mattina del 13 Novembre p.v., a latere del Forum, UniCredit, in collaborazione con Yapi Kredi e lo Studio NCTM, ha il piacere di ospitare presso la sede di via Lata 3, il Forum Turchia: nuove opportunità di business per le imprese. Una presentazione Paese rivolta a rappresentanti di piccole e medie imprese del territorio con l’obiettivo di offrire un'occasione di confronto sulle opportunità dello sviluppo del business in Turchia, un’importante destinazione per gli investimenti italiani grazie alla struttura economica e al potenziale di crescita che il Paese denota.
In allegato il programma dettagliato dei lavori della sessione plenaria del Forum del 12 Novembre presso il St. Regis Hotel e del Forum Turchia della mattina del 13 presso la sede Unicredit.
Le aziende interessate a partecipare possono inviare la richiesta di adesione tramite mail a: CBBM-CIB@unicredit.eu - mailto: CBBM-CIB@unicredit.eu e per conoscenza a questo Ufficio Internazionalizzazione international@un-industria.it, oppure contattare il numero verde: 800.09.87.86 (da rete fissa).
Informazioni su tutte le sessioni del Forum Italo-Turco e sull’evento “Nuove opportunità di Business per le imprese” sul sito: http://www.itaturk-forum.eu