Unindustria, in collaborazione con il CRR, ha organizzato la partecipazione di 21 aziende della sezione Information Technology alla Fiera eMerge Americas dal 3 al 7 Maggio 2015 a Miami.
eMerge Americas è la principale fiera del settore delle nuove tecnologie della costa Est degli Stati Uniti d’America e dell’America Latina.
E’ diventata uno tra i più importanti eventi a livello mondiale a carattere di partnering nel settore delle nuove tecnologie, riunendo tutti i principali operatori e finanziatori a livello globale.
Tale Fiera si inserisce in un progetto più generale, il “Think Tech Italia”, che ha la durata di 12 mesi e rappresenta un’opportunità per conoscere nuovi partner internazionali tecnologici/finanziari, promuovere nuovi prodotti/servizi verso il mercato internazionale e trovare partner per progetti di ricerca.
Questo progetto è stato inoltre presentato da Unindustria a valere sul “Bando Internazionalizzazione” della Regione Lazio “L.R. n. 5 del 2008 “Disciplina degli interventi regionali a sostegno dell’internazionalizzazione delle piccole e medie imprese del Lazio”.
Le 22 aziende che hanno partecipato alla Fiera di eMerge Americas hanno avuto a disposizione uno stand collettivo realizzato su misura per loro, la possibilità di esporre i loro prodotti e di incontrare sia controparti internazionali che autorità locali, come il Console Italiano a Miami presso la Great Chamber of Commerce di Miami.
Si riportano alcune foto dei momenti più significativi della Fiera.