Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 07/02/2018

Webit 2018 - Fiera internazionale per il settore dell'Information Technology

Sofia, 26-27 Giugno 2018

E’ gradito informare che nell'ambito dell'attività promozionale a favore delle startup e PMI innovative italiane, ICE Agenzia organizza la partecipazione di una collettiva al WEBIT Festival in programma a Sofia nei giorni 26 e 27 giugno 2018, fiera internazionale in forte sviluppo per il settore dell'Information Technology.
Il settore High-Tech si caratterizza in Bulgaria per l‘alto livello di competenza tecnologica e per il basso costo di sviluppo e fornitura di servizi complessi offerti dalle società di software.
Negli ultimi 10 anni il settore è cresciuto al punto da triplicare il fatturato. Tra i comparti dell'High-Tech quello delle telecomunicazioni occupa il primo posto, in forte crescita anche le tecnologie Cloud (cloud computing) e le applicazioni per la telefonia.

Per l’edizione del 2018 le aspettative a livello di presenze sono alte, in quanto il periodo di svolgimento della fiera coincide con la fine del mandato di Presidenza bulgara del Consiglio d’Europa e per tale motivo la manifestazione fieristica assume una valenza politica importante, rappresentando anche l’evento di chiusura del semestre di Presidenza.
Si prevede infatti la presenza di 7.000 partecipanti e di 200 startup tra le più innovative e promettenti d’Europa.

L’accordo del sistema Paese con WEBIT prevede di poter coinvolgere non solo le startup, la cui partecipazione è gratuita, ma anche le aziende del settore ICT interessate, pur non corrispondendo ai requisiti di ICE. Tali aziende potranno partecipare all'iniziativa usufruendo di un prezzo convenzionato di € 250 al mq all’interno dello spazio dedicato nel padiglione italiano, solo se l’adesione sarà entro il 20 febbraio 2018. Per quanto riguarda le Startup, si allega la presentazione dell'iniziativa e il modulo di adesione da inviare entro il 15 febbraio 2018 a startup@ice.it e per conoscenza a international@un-industria.it

Per le altre aziende non StartUp che intendono partecipare, si chiede di informare questi Uffici sempre alla mail international@un-industria.it  in modo da poter essere messe in contatto con l'organizzazione per la firma del contratto di adesione.

Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it