Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Video gallery - 07/06/2021

Follow up - 'Il futuro del lavoro: dal territorio alle aziende, le soluzioni per uno smart working sostenibile', organizzato dalla Regione Lazio

E' intervenuto Guido Stratta Vice Presidente di Unindustria

Si è svolto questa mattina l'evento phygital 'Il futuro del lavoro: dal territorio alle aziende, le soluzioni per uno smart working sostenibile', che ha visto l'intervento di Guido Stratta, Vice Presidente di Unindustria, nel panel dedicato alle esperienze aziendali. 

 

Con lo smartworking sono cambiati anche i modelli organizzativi sia  nel settore pubblico che in quello privato. Il vicepresidente di Unindustria con delega Lavoro e Relazioni  Industriali ha sottolineato che: "Le aziende per anni hanno adottato un modello organizzativo e lavorativo rigido e di tipo 'classico': orari di lavoro prestabiliti, netta distanza fisica tra top managemente dipendenti, flessibilità lavorativa inesistente, poco coinvolgimento dei dipendenti nei processi aziendali. In questi pochi mesi invece si è assistito a qualcosa di radicalmente diverso: il management ha iniziato a delegare compiti e attività ai dipendenti, si è iniziato a dare fiducia alle proprie persone, si è introdotta la flessibilità sia oraria che organizzativa e, a poco a poco, la gerarchia aziendale si è trasformata in fiducia e supporto verso i risultati". 

 

Guarda il video integrale dell'appuntamento

 

La Regione Lazio, a novembre dello scorso anno, è stata premiata dall’Osservatorio Smart Working della School of Management del Politecnico di Milano per la sua capacità di applicare le nuove tecnologie al lavoro di un contesto complesso e anche difficile da innovare, come quello della Pubblica Amministrazione. È adesso il momento di fare squadra con aziende e associazioni per far sì che questo cambiamento diventi realtà per i lavoratori di gran parte dei settori.

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index