L’Assessorato Lavoro, Scuola, Formazione, Ricerca, Merito e Urbanistica, la Direzione Regionale Istruzione, Formazione e Politiche per l’occupazione e gli ufficio SILD della Regione Lazio hanno organizzato l’evento dal titolo “Più Lavoro, più Inclusione – Presentazione Avviso Fondo Regionale per l'Occupazione delle persone con disabilità” che si terrà il giorno
Giovedì, 12 Febbraio 2026, dalle 10:00 alle 13:00
presso la Sala Tirreno - Regione Lazio in Via Rosa Raimondi Garibaldi, 7 - Roma
L'iniziativa dell’Avviso è finalizzata a favorire l'inclusione socio-lavorativa delle persone con disabilità, incentivando la formazione, l'inserimento in tirocinio, l'assunzione e il consolidamento dei rapporti di lavoro (vedi nostra news del 16.01.2026).
L'Avviso finanzia quattro misure, che possono essere presentate anche in maniera integrata:
Nel corso dell’incontro verrà presentato l’Avviso nei suoi dettagli (Risorse disponibili, Beneficiari, Destinatari finali, Misure di intervento previste e adesione), il cui termine di adesione è previsto per il 28.05.2026, salvo chiusura anticipata per esaurimento delle risorse.
Per maggiori dettagli l’Avviso è reperibile al seguente link: https://www.regione.lazio.it/notizie/lavoro/Avviso-pubblico-finanziamento-misure-favorire-inserimen…
L’evento è rivolto alle Aziende sia in obbligo Legge n. 68/99 che non in obbligo, i consulenti del lavoro, le cooperative e imprese sociali interessate, operatori e professionisti (psicologi, assistenti sociali, educatori, orientatori) che si occupano di disabilità e lavoro, ASL, INAIL, associazioni di persone con disabilità, associazioni di familiari, le agenzie per il lavoro, scuole, enti di formazione, università, ecc.,.
La richiesta di partecipazione, per un massimo di 2 rappresentanti, dovrà essere inviata entro Giovedì 5 Febbraio 2026, attraverso la compilazione del seguente modulo: Più lavoro, più inclusione Avviso Fondo Occupazione Persone con disabilita' – Compila modulo.
I posti a disposizione sono limitati quindi le adesioni saranno accolte in ordine cronologico fino ad esaurimento posti. Successivamente alla richiesta di prenotazione verrà inviata l’eventuale conferma di partecipazione.
In allegato la locandina dell’evento e l’informativa privacy.