Seminario di presentazione del Bando Inail e degli Accordi sulla formazione.
Comunichiamo che
Giovedì 2 Febbraio 2012, a partire dalle ore 14,30
presso l’Auditorium “G. Agnelli” – Via Andrea Noale 206
si terrà un incontro con l’obiettivo di approfondire i contenuti principali dei nuovi Accordi della Conferenza Stato-Regioni in materia di formazione obbligatoria su salute e sicurezza sul lavoro, ai sensi del D.Lgs n. 81/2008. I provvedimenti riguardano la formazione dei lavoratori, dirigenti e preposti, e quella dei datori di lavoro che svolgono il ruolo di RSPP.
La tematica sarà affrontata dal Dott. Lorenzo Fantini – Dirigente Divisione Promozione della salute e della Sicurezza sul lavoro, Ministero del Lavoro edal Prof. Michele Lepore, Docente di Diritto della Sicurezza sul Lavoro della Facoltà di Ingegneria della “Sapienza” Università diRoma.
Con l’occasione ed in riferimento alla nostra news del 10 gennaio u.s., con cui Vi abbiamo dato notizia dello stanziamento da parte dell’INAIL di 205 milioni di euro a livello nazionale (26.149.453 euro per il Lazio), per il finanziamento di progetti di investimento e per l’adozione di modelli organizzativi e di responsabilità sociale finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro, l’Arch. Antonio Napolitano, Direttore Regionale Inail, farà una presentazione di dettaglio del Bando.
I lavori saranno aperti dal Dott. Angelo Camilli, Presidente del Comitato tecnico “Sicurezza sul lavoro” e dal Dott. Giuseppe Fatiga, Presidente dell’Organismo Paritetico Provinciale per la prevenzione della salute e della sicurezza degli ambienti di lavoro Unindustria-Cgil, Cisl e Uil.
Nel sottolineare l’importanza dell’iniziativa, invitiamo a comunicare la partecipazione attraverso la scheda allegata che dovrà essere trasmessa per fax al n. 06/8554678, oppure al seguente indirizzo e-mail: comitatosicurezzalavoro@un-industria.it.
Felice Miccadei
0746 270960