Il 10 Dicembre 2010, con inizio alle ore 9,30, si svolgerà, presso l’Auditorium Fintecna – Via Vittorio Veneto 89 – il Convegno “L’unione fa la sicurezza” – la cultura della sicurezza sul lavoro come sfida competitiva.
L’iniziativa, che si colloca nell’ambito delle attività del Comitato Strategico “Sicurezza sul Lavoro” dell’Unione, presieduto da Angelo Camilli,è organizzata in collaborazione con la Direzione Regionale dell’Inail e si svilupperà in due sessioni, nelle quali imprese, professionisti del settore ed istituzioni discuteranno sul tema della sicurezza sul lavoro.
In sintesi riportiamo i principali temi che saranno trattati nel corso della giornata:
- Linee guida sullo stress da lavoro correlato;
- Linee Guida per un sistema di Gestione Semplificato per la PMI e di un Modello per la standardizzazione del DVR per le PMI – elaborate da UIR e INAIL;
- Il ruolo delle parti sociali nella sicurezza sul lavoro
- La prevenzione degli infortuni nei luoghi di lavoro – Modello di Organizzazione e Gestione della sicurezza e DVR per le PMI – Linee guida UIR-INAIL
Il convegno è gratuito ed aperto a tutte le aziende associate, la partecipazione dovrà essere comunicata al seguente indirizzo email:
comitatosicurezzalavoro@unioneindustriali.roma.it, oppure al Fax 06855478), attraverso la scheda allegata. A richiesta degli iscritti, sarà rilasciato l’attestato di partecipazione.
Si allega la bozza del programma, non ancora definitivo, con riserva di futuri aggiornamenti.