Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Documento - 13/12/2010

Formazione - Costituzione della Commissione Paritetica di Roma per l’esame dei Progetti di formazione.

Accordo tra Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e Cgil, Cisl e Uil di Roma e Lazio, sottoscritto il 1° dicembre 2010.

Vi informiamo che in data 1° dicembre 2010 è stato sottoscritto tra l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma e Cgil, Cisl e Uil di Roma e Lazio, un Verbale di accordo, che ha carattere sperimentale ed efficacia fino al 31 dicembre 2011, che prevede la costituzione della “Commissione Paritetica di Roma” che avrà il compito di esaminare i Progetti di formazione ed esprimere il parere circa la sussistenza del requisito di ammissibilità.

La Commissione è composta da 6 componenti, di cui n. 3 dall’Unione degli Industriale e delle imprese di Roma e n. 3 dalle Organizzazioni sindacali.
 
Le parti hanno definito il funzionamento della Commissione, secondo le seguenti modalità e tempistiche: le aziende invieranno, via e-mail, la sintesi dei progetti e la relativa scheda del Piano formativo alla segreteria della Commissione costituita presso la sede dell’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma; la Segreteria avrà il compito di convocare la Commissione entro i 7 giorni successivi al ricevimento della sintesi del Progetto.
 
Nei 15 giorni antecedenti la scadenza dei Bandi, la Commissione non potrà stipulare accordi al fine della partecipazione ai Bandi stessi. In ogni caso, ove la Commissione abbia la necessità di riunirsi più di una volta, il parere della medesima dovrà essere comunicato alle Aziende non oltre il 15 giorno dalla prima convocazione.
 
La positività di tale accordo risiede nel fatto che per il Parere di conformità e per la sottoscrizione dei relativi accordi sindacali, si farà riferimento solo alla “Commissione” e non più alle Organizzazioni sindacali di categoria.
 
Cgil, Cisl e Uil si coordineranno con le proprie categorie e, a tal fine, hanno redatto il Regolamento che pure alleghiamo.
 
 
All.ti
 
 
Ubaldo Marvardi
Tel. 06 844 99 284

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index