Con il Provvedimento del Garante privacy 7 marzo 2024, n. 148 (GU serie generale n. 73 del 27 marzo 2024), si è completato l’iter per l’entrata in vigore del Codice di condotta per le attività di telemarketing e teleselling, promosso da Confindustria e alcune Associazioni rappresentative di committenti, call center, teleseller, list provider e consumatori.
In particolare, il Provvedimento ha disposto l’approvazione definitiva del Codice di Condotta e l’accreditamento dell’Organismo di monitoraggio chiamato a vigilare sul suo rispetto e composto dai seguenti membri: Raffaella Grisafi (Presidente), Eugenio Prosperetti (Vicepresidente), Riccardo Logozzo (Vicepresidente), Augusta Iannini, Giovanna Bianchi Clerici, Filiberto Brozzetti, Giovanni Maria Riccio, Sergio Aracu (Segretario Generale) e Marco Vincenti.
A seguito dell’accreditamento, l’OdM ha avviato una serie di attività funzionali al suo funzionamento, al fine di garantire la propria operatività in tempi brevi.
Inoltre, l’OdM ha lanciato una campagna per verificare l’entità delle imprese interessate ad aderire al Codice di Condotta e programmare le conseguenti attività operative.
A tal fine, in allegato, pubblichiamo il modulo per le manifestazioni di interesse all’adesione del Codice. Si ricorda che il modulo ha solo una funzione indicativa dei soggetti potenzialmente interessati ad aderire al Codice e non integra per le stesse alcun impegno o vincolo all’adesione.
Le imprese interessate possono inviare la propria manifestazione di interesse
entro il 19 giugno p.v. al seguente indirizzo: communityprivacy@un-industria.it
Confindustria provvederà a fornire all’OdM la lista delle imprese interessate.