RIFORMA 231: QUALI CAMBIAMENTI PER LE IMPRESE?
Dalla prevenzione dei reati all’efficacia dell’organizzazione:
nuova prospettive per la governance e la competitività delle aziende
La prossima riunione del Gruppo di Lavoro Compliance Integrata di Unindustria si terrà il 5 novembre p.v., alle ore 14.30, presso Deloitte Legal, in via Vittorio Veneto 89, 00187 Roma, che ringraziamo per l’ospitalità.
L’incontro sarà dedicato, in primo luogo, alla riforma del D.Lgs. 231/2001 e alle prospettive di evoluzione del sistema 231, con un approfondimento sui possibili impatti per le imprese, anche in termini di prevenzione dei reati, efficacia dei modelli organizzativi e rafforzamento dei presidi di compliance. Sarà inoltre l’occasione per condividere ulteriori aggiornamenti e approfondimenti di interesse per le aziende.
Il confronto, con una prospettiva giuridica e aziendale, si concentrerà su quattro temi:
Previsti interventi di:
Roberto Fiore, Partner, LPAvvocati, consigliere Sezione Consulenza Unindustria, delegato coordinatore del GdL
Viviana Bellezza, Socio, LPAvvocati
Francesco Brunelli, Partner, Deloitte Legal
Milena Cirigliano, AIGI, Responsabile Compliance integrata, Antitrust e Privacy, IP Spa, Presidente del Collegio dei Probi Viri di AITRA Associazione Italiana Anticorruzione
Maria Antonia Impinna, AIGI, Responsabile Business Integrity di TERNA
Antonio Matonti, Direttore Divisione Policy e Advocacy e Area Affari Legislativie Regionali, Diritto d'Impresa, Confindustria, tbc
Massimiliano Bondanini, responsabile affari legali e tributari Unindustria
Federica Saraniero, affari legali e tributari, Sezione Consulenza Unindustria
NOTA ORGANIZZATIVA
Per partecipare:
👉 Iscrizione online
È possibile richiedere il collegamento da remoto per chi non potrà partecipare in presenza.