Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/06/2019

Agevolazioni per i marchi storici

Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei marchi la cui domanda di deposito sia antecedente al 1° gennaio 1967

Il Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE), attraverso la Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione (DGLC) – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (UIBM), prosegue nel suo impegno finalizzato a diffondere la cultura brevettuale e la lotta alla contraffazione ed a sostenere le PMI attraverso misure agevolative per la valorizzazione dei titoli di Proprietà Industriale, asset di valore strategico del capitale intangibile d’impresa.

Al fine di realizzare tale obiettivo, il Ministero dello Sviluppo Economico e l’Unioncamere hanno previsto la concessione di agevolazioni alle PMI per la valorizzazione di marchi, la cui domanda di deposito sia antecedente al 1° gennaio 1967, esaltando così storia e cultura d’impresa del nostro Paese.

Possono accedere alla predetta agevolazione Micro e PMI aventi sede legale e operativa in Italia e titolari o licenziatarie di un marchio storico in corso di validità, registrato presso l’UIBM o presso l’EUIPO, non estinto per mancato rinnovo o decadenza, la cui domanda di primo deposito presso l’UIBM sia antecedente al 1° gennaio 1967.

Le risorse disponibili ammontano complessivamente a Euro 4.500.000,00. Le agevolazioni sono concesse nella forma di contributo in conto capitale in misura massima pari all’80% delle spese ammissibili per l’acquisizione di servizi specialistici e del 50% per l’acquisto di macchinari, attrezzature e software.

Per accedere all’agevolazione è necessario compilare il form on line, che consente l’attribuzione del numero di protocollo da riportare nella domanda, che deve essere inviata a mezzo PEC all’indirizzo marchistorici@legalmail.it, entro 5 giorni dalla data di ricezione del protocollo assegnato.

Il bando e la modulistica sono reperibili al seguente Link

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index