Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 07/02/2020

Alcune foto dell'evento di lancio ‘I Tavoli di Lavoro dei Giuristi d’impresa’- follow up

L’evento è stato organizzato da Aigi con il patrocinio di Unindustria e MyGo come Digital Partner

Durante la mattinata in Confindustria si è svolto l’evento di lancio de “ITavoli di Lavoro dei Giuristi d’Impresa, progetto avviato da AIGI, l’Associazione Italiana Giuristi di Impresa, con il patrocinio di Unindustria.

Per la presentazione del progetto sono intervenuti: Giorgio Martellino General Counsel AVIO e Responsabile Territoriale Centro AIGI, Massimiliano Bondanini Chief Legal Advisor Unindustria, Gabriella Porcelli General Counsel FENDI e membro AIGI dello Steering Committee del Progetto, Cosimo Pacciolla Manager Contenzioso e Consulenza Legale Q8 e membro AIGI dello Steering Committee del Progetto e Alessia Bausano Affari Legislativi di Confindustria; infine, coordinatori dei tavoli sono Andrea Brancatelli, Chiara Gentile e Stefano Pantaleo

 

I Tavoli di Lavoro consisteranno in sessioni di “think tank” su argomenti specifici di interesse della generalità dei giuristi di impresa, membri AIGI e legali delle aziende associate ad Unindustria, con l'obiettivo di condividere ed elaborare riflessioni e best practices che verranno successivamente raccolte in un paper/dispensa.

Ogni tavolo sarà guidato da membri AIGI Legal Counsel delle principali aziende del territorio e sarà aperto ad un numero illimitato di in-house counsel purché garantiscano assiduità, costanza e proattività.

Gli incontri dei tavoli di lavoro avranno cadenza mensile e sarà possibile partecipare agli stessi anche mediante teleconferenza o altri sistemi di comunicazione telematica. Il lavoro sarà coordinato da uno Steering Committee di AIGI composto da Giorgio Martellino (Membro Consiglio Direttivo AIGI e Responsabile Territoriale), Gabriella Porcelli (Membro Consiglio Direttivo AIGI) e Cosimo Pacciolla (Socio AIGI).

Di seguito l’elenco dei Tavoli di Lavoro in via attivazione:

- Tavolo 1: Internet e sfide legali, intelligenza artificiale e digitalizzazione al servizio del legal management;

- Tavolo 2: Corporate Governance e Compliance integrata: la strada (e non il labirinto) per la legalità d’impresa;

- Tavolo 3: Promozione commerciale e tutela del brand;

 

Parte Unindustria, possono partecipare gli In House Counsel delle aziende associate, associati AIGI o meno.

Le aziende interessate alla progettualità, sono pregate di far pervenire la propria preferenza di partecipazione, compilando il form on line o restituendo il modulo di adesione allegato a legalcounsel@un-industria.it . Per le aziende di grandi dimensioni sarà possibile iscrivere più figure a più tavoli, indicando fin d'ora argomenti, temi e posizioni utili per il lavoro e gli obiettivi del progetto, nonché in generale per ulteriori momenti e occasioni di approfondimento su tematiche legali di potenziale interesse per le aziende associate.

 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index