La missione sarà guidata dal Ministro Valditara e vedrà la partecipazione del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini, della Vice Presidente per l’Export e Attrazione investimenti Barbara Cimmino e del Delegato per l’Education e Open Innovation Riccardo Di Stefano.
L’iniziativa nasce per consolidare il canale di cooperazione formativa con l’Egitto, partendo dall’esperienza della scuola salesiana don Bosco, assieme agli ITS Academy e alle imprese che intendono attivare investimenti nel paese mediterraneo. Investimenti che contemplano anche l’opportunità di offrire ai giovani egiziani la possibilità di formarsi su standard qualitativi italiani direttamente in Egitto, per poi perfezionare la formazione in Italia ed essere accolti in azienda.
In attesa del programma definitivo, si anticipa che il 12 febbraio i lavori inizieranno alle ore 09.00 con una visita alla scuola don Bosco del Cairo e vari incontri seminariali e istituzionali a seguire. Il 13 febbraio le attività si concluderanno alle ore 15.00.
Si invitano le aziende associate interessate a partecipare alla missione a prevedere l’arrivo al Cairo la sera dell’11 febbraio e di programmare il rientro in Italia il 13 febbraio con voli di rientro nel pomeriggio/sera.
Qui di seguito il link da compilare per registrare l’adesione entro e non oltre lunedì 27 gennaio: https://eventi.confindustria.it/app/event-51/missione-formazione-egitto
Seguiranno ulteriori informazioni di carattere logistico a chi si iscrive alla missione.
L’organizzazione del viaggio è autonoma, così come sono a carico del partecipante le spese di viaggio, vitto e alloggio.