Unindustria, attraverso il Comitato tecnico “Scuola e Università” ed il Gruppo Giovani Imprenditori di Latina, partecipa alla quarta edizione del progetto “Latuaideadimpresa©”, promosso a livello nazionale da Confindustria.
Sul territorio di Unindustria, hanno aderito quattro istituti tecnici di Roma, uno di Rieti e cinque di Latina, ognuno presentando una propria idea di impresa.
Il progetto ruota attorno alla piattaforma web www.latuaideadimpresa.it, che utilizza la forza comunicativa dei video e la capacità di aggregazione della rete per coinvolgere giovani, insegnanti ed imprenditori, rendendoli protagonisti di una gara di idee ma anche di un confronto dinamico sui temi della cultura d’impresa, della formazione scolastica e delle professionalità necessarie per accedere al mondo del lavoro.
Le scuole partecipano e competono attraverso gruppi di studenti che elaborano una propria idea di impresa, le strutturano in un business plan e le raccontano in video pubblicati sul portale, per essere valutati e votati dagli imprenditori delle aziende associate.
Ciascuna Associazione territoriale di Confindustria aderente premierà i tre migliori progetti imprenditoriali della sua area: ogni primo classificato parteciperà poi alla gara nazionale nell’ambito della quale gli imprenditori voteranno le migliori idee d’impresa.
Le scuole coinvolte hanno elaborato i business plan dei progetti di impresa e partecipato alle video interviste che saranno inserite on line sul sito www.latuaideadimpresa.it a partire dal 15 aprile.
Da questo momento gli imprenditori avranno la possibilità di votare le idee di impresa per la gara provinciale fino al 27 aprile. Per ogni Associazione potranno votare solo 10 imprenditori, registrandosi sulla piattaforma online tramite il codice personalizzato che sarà fornito da Unindustria.
Le 24 idee finaliste provinciali accederanno automaticamente alla fase nazionale. Le votazioni nazionali avranno inizio il 28 aprile e si chiuderanno il 13 maggio. Per partecipare alla votazione delle idee di impresa delle scuole, è possibile comunicare la propria adesione ai riferimenti sotto indicati entro il 7 aprile 2014, segnalando se di desidera partecipare alla votazione provinciale, alla votazione nazionale o ad entrambe.
In allegato è disponibile una presentazione con tutte le informazioni relative alla modalità di partecipazione alle votazioni.
Per informazioni:
Scuole di Roma e di Rieti
Dott.ssa Laura Italiano
Tel. 06 84499408
laura.italiano@un-industria.it
Scuole di Latina
Dott.ssa Flaminia Valenza
Tel. 06 585214221 - 0773 442510
flaminia.valenza@un-industria.it