Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 19/11/2021 09.00 13.00

PMI Day-Industriamoci. Dodicesima giornata nazionale delle piccole e medie imprese

Venerdì 19 novembre p.v. si terrà il PMI Day 2021: aziende e scuole di nuovo insieme per discutere di sostenibilità e valori d'impresa

Novità: guarda la fotogallery

 

Il PMI DAY è un’iniziativa che, dal 2010, vede ogni anno le piccole e medie imprese associate a Confindustria aprire le porte ai giovani, ma anche agli amministratori degli enti locali, agli organi di informazione e a tutti coloro che interagiscono con le attività delle aziende.

Si tratta di un’iniziativa organizzata con le Associazioni di Confindustria, pensata per contribuire a diffondere la conoscenza della realtà produttiva delle imprese e il loro impegno quotidiano a favore della crescita, mediante un momento di esperienza diretta in azienda.
Le giornate di apertura coinvolgono centinaia di PMI e migliaia di visitatori e consentono di vedere come nascono i prodotti e i servizi e di cogliere l'esperienza delle persone che contribuiscono a realizzarli. Si tratta di un’occasione per raccontare la storia dell’azienda, l’orgoglio, i valori e la cultura che sottostanno al lavoro quotidiano delle persone che ne fanno parte.

Il tema centrale di questa edizione sarà la sostenibilità: ambientale, sociale ed economica per uno sviluppo basato su un utilizzo efficiente delle risorse naturali, che guardi alla riduzione delle disuguaglianze e all’inclusione sociale, in grado di dare vita ad una crescita duratura e ad un benessere diffuso, in linea con gli obiettivi definiti dall’Agenda 2030 dell’ONU.

Dopo l’edizione tutta digitale dello scorso anno, siamo finalmente pronti a riaprire le porte delle nostre imprese sul territorio, simbolo – mai come quest’anno – di forza, tenacia e resilienza.

L’obiettivo è quello di rafforzare l’impegno in questa direzione, per il rilancio di una crescita sostenibile ed inclusiva che ponga al centro la persona e il futuro dei giovani.

Per maggiori informazioni contatta la Segreteria del Comitato Piccola Industria.
 

Leggi il comunicato stampa

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index