Prosegue il percorso formativo avviato dalla Piccola Industria di Unindustria in collaborazione con l’Università Campus Biomedico, nell’ambito del bando finanziato dalla Camera di Commercio di Roma, per il sostegno alla competitività delle imprese, rivolto a tutte le aziende con particolare attenzione alle PMI del territorio.
Unindustria attraverso questo progetto formativo intende contribuire alla declinazione di una formazione dedicata agli imprenditori e al management delle piccole e medie imprese, al fine di aumentare le conoscenze e le competenze sulle tematiche della Cybersecurity, Sicurezza sul lavoro e Intelligenza artificiale, per preparali ad affrontare nuove sfide e possibili situazioni critiche future.
Nello specifico, l’Intelligenza Artificiale sta trasformando il mondo del lavoro nelle PMI, automatizzando processi, migliorando i servizi e offrendo strumenti avanzati di analisi dei dati. Integrare l’IA nelle operazioni aziendali significa ottimizzare le risorse e innovare i modelli di business, garantendo un vantaggio competitivo nel lungo periodo.
Il corso offrirà una visione chiara e pratica su cosa sia realmente l’Intelligenza Artificiale, sfatando falsi miti e chiarendo il suo impatto sulle PMI. Verrà approfondito il contesto normativo europeo, evidenziando i benefici, le opportunità e i potenziali rischi legati all’adozione dell’IA nel mondo imprenditoriale e nel lavoro quotidiano ed avrà i seguenti obiettivi formativi:
Il corso si terrà Venerdì 16 Maggio in presenza, presso la sede di Unindustria dalle ore 09.30 alle ore 16.30.
Vi invitiamo fin da ora ad inviare la Vostra richiesta di partecipazione indicando uno o più moduli che ritenete d’interesse alla seguente email segreteriapi@un-industria.it
Le iscrizioni a questo modulo dovranno essere inviate entro venerdì 9 maggio.