Gli imprenditori di Unindustria sono presenti al Forum Piccola Industria Confindustria in corso a Firenze, presso la prestigiosa sede di Palazzo Vecchio, nelle giornate del 9 e 10 maggio 2025.
Quest’anno il Forum si articola su due giornate nel corso delle quali rappresentati istituzionali, esperti e imprenditori avranno modo di dibattere attorno al tema della sicurezza, declinato secondo diversi aspetti. Infatti, in un contesto che, specie se osservato dall’Europa, si connota per una forte incertezza e instabilità, “sicurezza” rappresenta una parola-chiave capace di tenere insieme alcune delle questioni più sensibili per le PMI.
"Anche quest’anno il Forum Piccola Industria rappresenta per noi un appuntamento davvero importante, che ha registrato una numerosa partecipazione da parte degli imprenditori”, ha commentato il Presidente della Piccola Industria Cristiano Dionisi. “Al centro del dibattito la "sicurezza": da quella digitale alla continuità operativa delle imprese, passando per l’energia, l’aerospazio e la difesa. Temi caldi per il futuro delle nostre Pmi, su cui abbiamo visto confrontarsi istituzioni, esperti ed imprenditori".
A questo proposito oggi, nell'ambito della tavola rotonda sul tema dell'Energia, è intervenuto il nostro Associato Salvatore Steri, Amministratore unico della DCS Costruzioni, in foto. Qui il programma della due giorni che sarà chiusa dall'intervento del Presidente di Confindustria Emanuele Orsini.