Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 01/03/2023 15.30 18.30

Rome Technopole: eventi di presentazione, networking e matchmaking

A Roma la due giorni per le imprese

 

Novità

Leggi l'approfondimento

Guarda le interviste 

 


Fondazione Rome Technopole organizza due appuntamenti per le imprese nei giorni 1 e 2 marzo 2023 presso l'Aula Magna del Palazzo del Rettorato della Sapienza Università di Roma (Piazzale Aldo Moro, 5 - Roma).


Mercoledì 1° marzo 2023 alle ore 15.30
In presenza di Antonella Polimeni, Rettrice di Sapienza Università di Roma e Presidente della Fondazione Rome Technopole, e di Anna Maria Bernini, Ministro dell’Università e della Ricerca, e di altre Autorità, si terrà l’evento di presentazione di Rome Technopole, ecosistema dell’innovazione territoriale, progetto finanziato dai fondi del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.


Sono invitati a partecipare Imprese, Ricercatori, Università e altri Organismi di Ricerca, Partner e non di Rome Technopole. Parteciperà anche Angelo Camilli, come Presidente Unindustria e Vicepresidente Fondazione Rome Technopole, nella Tavola rotonda dal titolo "Il sistema della ricerca e il mondo delle imprese protagonisti dell'ecosistema dell'innovazione regionale".

 

Nel primo allegato è disponibile il programma dell'evento di presentazione.

 


Giovedì 2 marzo alle ore 9.00 
Imprese, Ricercatori, Università e altri Organismi di Ricerca, Partner e non di Rome Technopole, sono tutti nuovamente invitati a partecipare all’evento di networking e matchmaking finalizzato all’avvio dei bandi a cascata di Rome Technopole, volti a finanziare progetti di ricerca e innovazione proposti da soggetti esterni alla Fondazione. 

Obiettivo è quello di ampliare il network di Rome Technopole, favorendo collaborazioni e partnership tra i protagonisti del mondo della ricerca e del mondo delle imprese nei tre macrosettori di azione dell’ecosistema dell’innovazione: Transizione Energetica, Transizione Digitale, Salute e Biopharma.

 

MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE AL NETWORKING DAY

SCARICA QUI IL PROGRAMMA DELLA GIORNATA

 

REGISTRAZIONE ALLA PITCHING SESSION
Imprese e Ricercatori già partner o meno di Rome Technopole avranno l’opportunità di presentarsi in uno speed pitch di 2 minuti candidandosi online secondo le seguenti modalità:
 

  1. PER I PARTNER FONDATORI E ASSOCIATI DELLA FONDAZIONE ROME TECHNOPOLE, CLICCARE QUI
     
  2. PER TUTTI GLI SOGGETTI ESTERNI ALLA FONDAZIONE ROME TECHNOPOLE,  CLICCARE QUI

 

Sarà possibile accogliere un numero limitato di Pitch, in base all’ordine di arrivo di Candidatura e ID Card, ed alla coerenza rispetto agli obiettivi di Rome Technopole e comunque sino a esaurimento dello slot di tempo disponibile nel  


Programma Networking Day 2 marzo 2023

Il programma della giornata prevede la descrizione da parte dei Partner di Rome Technopole delle competenze e tecnologie che si stanno ricercando, perché utili al completamento del progetto nel quale sono coinvolti, e successivamente sulla presentazione dell’expertise da parte dei soggetti esterni a Rome Technopole.

REGISTRAZIONE al MATCHMAKING 1:1
Il Programma della giornata proseguirà con un approfondimento delle possibili partnership in un matchmaking 1:1, previa registrazione ore 12.30 – 13.00 nell’atrio piccolo antistante l’aula Magna.

MATCHMAKING 1:1
Si svolgerà dalle ore 14:30 alle 16.30 nel Ballatoio Sopra Aula Magna.

 

BOOKLET DEI CONTATTI
A conclusione dell’iniziativa verrà prodotto un Booklet che aggregherà le project ID Card pervenute a disposizione dei partner di Rome Technopole. Chi, pur non partecipando allo Speed Pitch, fosse interessato ad esservi presente con i propri contatti e una breve illustrazione di progetto, potrà sempre iscriversi al Networking day caricando nel form una breve presentazione entro il 20 febbraio 2023.

 

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499511
daniela.quaranta@un-industria.it
×

Daniela Quaranta Leoni




Roma

Telefono: 0684499511
Mail: daniela.quaranta@un-industria.it

Temi: economia,centro studi,sviluppo economico,statistiche,università,ricerca,trasferimento tecnologico,


Tel. 0684499260
marco.stendardo@un-industria.it
×

Marco Stendardo




Roma

Telefono: 0684499260
Mail: marco.stendardo@un-industria.it

Temi: posizionamento strategico,Università, Ricerca,Trasferimento Tecnologico,


Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,progettazione,impianti,materiali,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index