Nell’ambito delle iniziative dell’Accordo Quadro sottoscritto da Unindustria e le maggiori Università del Lazio, l’Università Campus Bio-Medico di Roma rende nota l’istituzione del Master di II livello in Life Science Venturing Innovation.
È un percorso di alta formazione di manager ed esperti nelle Life Science, progettato per favorire lo sviluppo e il rafforzamento delle competenze specialistiche, manageriali e imprenditoriali per abilitare processi di innovazione collaborativa, trasferimento tecnologico, investimenti, tutela legale della proprietà intellettuale, creazione e finanziamento di imprese innovative ad alto contenuto tecnologico in ambito Pharma, Biotech, Medtech.
Nella consapevolezza che nel settore Lifescience, i processi di sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie si sono radicalmente trasformati negli ultimi 20 anni, prevedendo la collaborazione tra partner accademici, industriali e finanziari, start up e grandi gruppi, diventa cruciale la competenza del Life Science Innovation Manager & Specialist, che combina capacità di comprendere il razionale scientifico con una sensibilità imprenditoriale, oltre a conoscenze economico-giuridiche sui processi di trasferimento e di creazione di valore.
Il Master, che ha una durata di 12 mesi, è rivolto sia a manager e professionisti che operano nel settore Life Science in Imprese Industriali, Studi Legali, Società di Consulenza, Venture Capital, Università e Centri di Ricerca nei settori Pharma, Biotech e Medtech, sia a giovani laureati che desiderino formarsi, specializzandosi, sull’innovazione e la valorizzazione della ricerca in ambito Life Science.
Durante il percorso formativo, per il quale sono previste Borse di studio e agevolazioni, verranno sviluppate e consolidate conoscenze e competenze specialistiche anche sui temi della protezione legale della proprietà intellettuale e del reperimento di capitali necessari alla costituzione e alla crescita delle imprese innovative in ambito Life Science.
Le lezioni si svolgeranno in modalità Phygital, che coniuga il mondo online con quello offline cercando di prendere gli aspetti migliori di ognuno per creare una customer experience più completa e soddisfacente.
L'ammissione al Master va presentata entro le 23.59 del 22 settembre 2023 utilizzando la procedura online.
In allegato la Brochure illustrativa del Master.
Clicca qui per gli approfondimenti https://www.unicampus.it/it/offerta-formativa/master-di-ii-livello-in-life-science-venturing-innovation