E' il programma universitario rivolto a studenti di laurea triennale e magistrale, a cui partecipano oltre 70 università americane e un numero crescente di atenei nel mondo, tra cui l’Università Campus Bio-Medico di Roma.
L'Università Campus Bio-Medico di Roma è tra i primi tre atenei italiani ad aver aderito a questa iniziativa, attraverso la Facoltà di Ingegneria e la Facoltà di Scienze e Tecnologie per lo Sviluppo Sostenibile e One Health.
Il programma mira a evidenziare e far toccare con mano agli studenti lo straordinario potenziale della scienza e della tecnologia, per trasformare il nostro pianeta in un luogo migliore e più sostenibile a beneficio delle persone e delle società di tutto il mondo.
L’edizione 2024 sarà realizzata in partnership con Unindustria e vedrà la partecipazione di 9 aziende associate che affronteranno sfide globali e nuove competenze: C.S.I. - Compagnia Surgelati Italiana Spa, Birra Peroni Srl, Eni Corporate University Spa, Ibm Italia Spa, Johnson & Johnson Medical Spa, Rina Consulting Csm Spa, So.G.I.N. Spa, Teleconsys spa e Terna spa.
L’avvio ufficiale del progetto congiunto si svolgerà mercoledì 13 marzo alle ore 17.00 con il kick-off nelle aule del Campus alla presenza degli studenti che saranno coinvolti nella formazione e nella attività proposte dalle nostre aziende associate. Per Unindustria interverrà il Vice Presidente con delega all'Università, Ricerca e Trasferimento Tecnologico, Ing. Alessandro Francolini.
In allegato la locandina dell’incontro con gli studenti.