Lunedì 20 gennaio 2025 sarà presentata la nuova offerta formativa “Micro-Credenziali Pharma” rivolta a studenti, dottorandi, assegnisti di ricerca, borsisti di ricerca delle Università del Lazio, a studenti ITS e al personale dell’industria, con la finalità di valorizzare competenze richieste in ambito accademico e nel mercato del lavoro nell’area di competenza Salute e Biopharma.
Il Progetto, frutto del lavoro sinergico tra le aziende della sezione Farmaceutica e Biomedicali di Unindustria e il Rome Technopole, è teso a definire un catalogo dell’offerta formativa sempre più rispondente alle esigenze del mondo delle imprese.
Le microcredenziali sono brevi esperienze di apprendimento altamente flessibili ed inclusive che consentono l’acquisizione mirata di diverse skills e competenze e che prevedono una certificazione ed un’acquisizione di CFU (eventualmente utilizzabili in carriera).
L’evento si terrà in Sapienza a partire dalle ore 9.30, in Aula 8 dell’edificio CU034 – Chimica Farmaceutica e Uffici Presidenza Farmacia e Medicina (Piazzale Aldo Moro 5), in modalità presenza e per chi non potesse partecipare anche in streaming a partire dalle ore 10:00. La partecipazione è gratuita. Le conferme possono essere inviate a daniela.marchetti@un-industria.it.
Le “Micro Credenziali Pharma” saranno erogate in partnership con le aziende della sezione Farmaceutica e Biomedicali di Unindustria nel periodo marzo-giugno 2025.
CORSI PREVISTI
I corsi previsti sono: