Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 25/02/2026

Aziende ed Intelligenza Artificiale, una survey per collegare competenze accademiche ed esigenze delle imprese - Indagine 2026

Invitiamo le associate a compilare il questionario predisposto dall'Osservatorio sull'Intelligenza Artificiale di Rome Technopole entro il 12 marzo 2026

L'Osservatorio Rome Technopole sull’Intelligenza Artificiale è un punto di riferimento per raccogliere l’interesse e comprendere l’approccio delle aziende nei confronti dell’AI. Attraverso analisi e monitoraggio, individua tendenze e necessità emergenti nel panorama industriale.

L'Indagine 2026 ha come obiettivo quello di raccogliere informazioni sul livello di utilizzo dell’AI nei processi aziendali, sugli investimenti in ricerca e sviluppo, sui fabbisogni emergenti e sulle prospettive future di applicazione di queste tecnologie.

 

Invitamo le associate interessate a partecipare alla rilevazione 2026 compilando il questionario che: 

  • è anonimo;
  • è composto da 7 sezioni con domande a risposta multipla;
  • è in lingua italiana;
  • richiede circa 10 minuti per la compilazione.

 

👉Per compilare il questionario clicca QUI

📅 Scadenza: 12 marzo 2026

 

Le informazioni saranno analizzate esclusivamente in forma aggregata e anonima, nel pieno rispetto della normativa vigente in materia di protezione dei dati personali.

 

L’iniziativa si inserisce nelle attività dell’Osservatorio sull’Intelligenza Artificiale di Rome Technopole, nell’ambito dell’AI&Analytics Lab, con l’obiettivo di monitorare tendenze e necessità emergenti nel panorama industriale e orientare future iniziative di supporto all’ecosistema.

 

Per eventuali domande o supporto nella compilazione è possibile scrivere a: ai@rometechnopole.it

 

Per approfondire l’iniziativa è possibile consultare la pagina dedicata: https://www.rometechnopole.it/ai-analytics-hub/

 

Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499260
marco.stendardo@un-industria.it
×

Marco Stendardo




Roma

Telefono: 0684499260
Mail: marco.stendardo@un-industria.it

Temi: posizionamento strategico,Università,Ricerca,Trasferimento Tecnologico,innovazione,


Tel. 0684499231
daniela.marchetti@un-industria.it
×

Daniela Marchetti




Roma

Telefono: 0684499231
Mail: daniela.marchetti@un-industria.it

Temi: innovazione,trasferimento tecnologico,università,ricerca,


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati,editoria,informazione,audiovisivo,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index