Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
Che impresa sei?
La mia Unindustria
English
 
  Login  |     Contatti  |     Bacheca
Unindustria
         
 
Eventi interni Eventi esterni Corsi Scadenze
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 26/03/2020

La Commissione europea lancia Horizon Impact Award 2020

Nuova edizione del premio dedicato all'impatto dei progetti di ricerca e innovazione

Un contest per accendere i riflettori sui risultati della ricerca e innovazione, che hanno un valore dimostrabile per la società, e celebrare le persone che lo hanno realizzato. Questo è Horizon Impact Award, il premio lanciato dalla Commissione europea dedicato a progetti finanziati dall’UE nell’ambito del programma Horizon 2020 e del suo predecessore (il settimo Programma Quadro), i cui risultati abbiano prodotto un impatto sociale e scientifico significativo nel contesto in cui operano.

L’iniziativa, giunta alla seconda edizione, ha lo scopo di illustrare i più ampi benefici degli investimenti dell’UE nella ricerca e nell’innovazione, e di incoraggiare i beneficiari del progetto a utilizzare e gestire al meglio i risultati della ricerca, aumentando in questo modo il loro potenziale d’impatto in termini economici, sociali e/o di policy-making.

I 5 progetti vincitori, che riceveranno 10 mila euro ciascuno, saranno annunciati in una cerimonia che avrà luogo nel terzo quadrimestre del 2020.

Il contest è aperto a tutti i partecipanti che hanno completato un progetto 7PQ o H2020. La scadenza per presentare le candidature è il prossimo 2 aprile.

Per saperne di più

 


Professional Unindustria
Unindustria
Sede Legale
Via Andrea Noale, 206
00155 Roma, Italia
Cod. Fis. 80076770587
T +39 06 844991
F +39 06 8542577
E info@un-industria.it