Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

Documento - 11/07/2017

Manuale “Come attuare l’Alternanza scuola-lavoro e trarne vantaggio” - Nuova edizione

On line il documento aggiornato

Pubblichiamo la nuova edizione del manuale pratico per aziende e scuole "Come attuare l’Alternanza scuola-lavoro e trarne vantaggio" , a seguito dei recenti cambiamenti normativi e dei chiarimenti interpretativi intervenuti sulla materia.

Il documento è strutturato come un percorso guidato alle informazioni utili per realizzare un progetto di alternanza scuola-lavoro, partendo da tutta la documentazione ad oggi disponibile, alla quale si fa riferimento, anche in appendice, con i relativi link.

La successiva sessione è articolata in due parti: la prima descrive, in forma di “scheda-progetto” le esperienze di alternanza realizzate all’interno di un campione di aziende; la seconda presenta alcune progettualità caratterizzate da particolari metodologie e da una struttura più complessa ed articolata.
Tutti i modelli presentati possono comunque offrire esempi riproducibili per scuole ed aziende, identificando i casi più realizzabili a seconda delle specificità proprie del contesto di riferimento.
Il manuale rappresenta un “work in progress” in costante aggiornamento. Pertanto, il documento può essere aggiornato con ulteriore materiale, schede progettuali o modelli che saranno via via raccolti e catalogati.
Le imprese interessate a segnalare il proprio progetto di alternanza possono contattare la Dott.ssa Laura Italiano (tel. 0684499408 – laura.italiano@un-industria.it).