Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
  Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Stampa Pdf Condividi Aggiungi al tuo calendario

Evento - 30/05/2022 10.30 12.30

Il Competence Center Cyber 4.0 e Cicero DIH Lazio presentano alle aziende le attività a supporto della digitalizzazione

Appuntamento il 30 maggio 2022 alle ore 10.30 nella sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino. Interviene Alessandro Francolini AD CICERO - Digital Innovation Hub Lazio e Vice Presidente di Unindustria

Lunedì 30 maggio 2022 presso la sala conferenze del Tecnopolo Tiburtino, Tecnopolo S.p.A. organizza un incontro dedicato alle imprese del Tecnopolo e del territorio per presentare CYBER 4.0, il Centro di Competenza nazionale ad alta specializzazione per la cybersecurity e CICERO DIH LAZIO, il Digital Innovation Hub della regione Lazio per la trasformazione digitale delle imprese.

 

In allegato il programma dei lavori.


 
PER REGISTRARTI AL WORKSHOP CLICCA QUI


Il Centro di Competenza nazionale CYBER 4.0 e CICERO DIH LAZIO sono presenti nel Tecnopolo Tiburtino dallo scorso anno, con l’obiettivo specifico di operare in un contesto innovativo e dinamico, quale quello caratterizzato dalle oltre 150 imprese e startup focalizzate in particolare su ICT, Elettronica e Telecomunicazioni Technology, Aerospazio e Space Economy, Health, Biotecnologie e Scienze della vita, Ambiente e Green Economy, Innovazione, Ricerca e Trasferimento Tecnologico, nell’ottica del rafforzamento e dell’aggregazione del sistema istituzionale e imprenditoriale laziale e dell’opportunità di riunire insieme sempre di più, competenze, specializzazioni e processi.
 

CYBER 4.0 è il centro di competenza nazionale ad alta specializzazione sulla cyber security, promosso e finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Il centro è espressione di un partenariato pubblico-privato composito e interdisciplinare, che copre un ampio spettro di competenze e favorisce lo sviluppo di una rete di collaborazioni qualificate. Università, enti di ricerca, grandi player industriali, fondazioni e aziende innovative ad alta specializzazione ne costituiscono l’anima e condividono la missione di mettere a fattor comune conoscenze e competenze per lo sviluppo della competitività del sistema Paese in questo ambito.

Reso operativo nel 2021, CYBER 4.0 offre a imprese e Pubblica Amministrazione servizi di orientamento e formazione e finanzia progetti di ricerca e innovazione su quattro aree di specializzazione: Cyber Security Core Services, Aerospace, Automotive, eHealth.
 

CICERO DIH LAZIO supporta le realtà imprenditoriali operanti nel territorio della regione Lazio nella trasformazione digitale delle loro attività, al fine di dare un impulso concreto alla competitività del sistema produttivo. Le imprese delle province laziali possono avvalersi dei servizi offerti dall'Hub di Innovazione regionale, che mette in rete le grandi competenze universitarie e di ricerca ai vari livelli, insieme ad eccellenze produttive nei principali settori strategici di specializzazione regionale.

CICERO DIH LAZIO è una società consortile a responsabilità limitata promossa da Unindustria, CNA e Federlazio, cui aderiscono, in qualità di soci, associazioni imprenditoriali e imprese, con il coinvolgimento di Università e Centri di Ricerca.

 

 

 

 



Per maggiori informazioni: www.cyber40.it - www.dihlazio.it

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it