Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 21/11/2022

Partecipa all'innovazione di Roma!

Pubblicato l'Avviso Pubblico per la selezione di MPMI che abbiano interesse a lavorare su Roma, promuovendola come Capitale smart e intelligente nell’ambito dei servizi a turisti e cittadini e nella gestione della mobilità urbana e sostenibile

A seguito dell'evento di presentazione dello scorso 3 ottobre, la Casa delle Tecnologie Emergenti di Roma si prepara ad avviare il percorso di "trasferimento tecnologico": dopo il bando per start-up dedicato all’accelerazione, è stato infatti lanciato l’avviso pubblico per selezionare micro, piccole e medie imprese che abbiano interesse a lavorare sul territorio romano, promuovendo la città come "smart city" grazie all'impiego di nuove tecnologie e delle reti 5G.

Attraverso la valorizzazione delle tecnologie di rilevanza strategica proposte dai partner della CTE, il bando intende selezionare MPMI che abbiano interesse a lavorare sul territorio della città di Roma, promuovendola come Capitale smart e intelligente nell’ambito dei servizi a turisti e cittadini e nella gestione della mobilità urbana e sostenibile.

Saranno attivati fino a sei percorsi di Trasferimento Tecnologico con l’obiettivo di trasformare i risultati della ricerca delle Università partner della CTE in soluzioni innovative utili allo sviluppo di PMI, innescando un’evoluzione dell’ecosistema dell’innovazione della città di Roma.

Il percorso di Trasferimento Tecnologico avrà la durata massima di quattro mesi e garantirà l’accesso gratuito agli spazi di co-working della CTE di Roma presso la stazione Tiburtina e a servizi qualificati operati dai partner CTE. I vincitori avranno diritto a un contributo a titolo di rimborso spese per l’acquisizione di servizi esterni, realizzati nell’ambito del progetto di innovazione.

Per maggiori info vi invitiamo a visitare la pagina istituzionale del Comune di Roma da cui è possibile scaricare anche tutta la documentazione.

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index