Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 28/05/2025 17.00 20.00

'Intelligenza artificiale: compagna di crescita digitale'. Un percorso di approfondimento per innovare e trasformarsi

Mercoledì 28 maggio alle ore 17.00 a Roma presso lo Studio Gianni & Origoni    

 

Il programma “Intelligenza artificiale: compagna di crescita digitale” ha l’obiettivo di informare e sensibilizzare le micro, piccole e medie imprese sull’importanza dell’Intelligenza Artificiale come asset strategico, promuovendo la diffusione di una cultura dell'innovazione e della digitalizzazione e supportando le imprese nel percorso di adozione di soluzioni IA sicure, sostenibili e competitive.

Si tratta di un percorso articolato in due incontri, due tempi concepiti come un’occasione di approfondimento e divulgazione per le imprese, con equilibrio tra visione teorica e casi concreti. 

L’iniziativa è promossa dal Gruppo Tecnico Transizione Digitale di Unindustria per scoprire come l'intelligenza artificiale può realmente trasformare il modello produttivo aziendale.

Esperti del settore, imprenditori di successo e professionisti, guideranno i partecipanti con esempi reali, analisi di benefici economici e chiarimenti sui rischi da evitare.

 

Appuntamento - in presenza - per il primo incontro il 28 maggio, ore 16.30 registrazione dei partecipanti, con inizio dei lavori  alle ore 17.00 presso lo Studio Gianni&Origoni, Via delle Quattro Fontane, 20, Roma. I saluti istituzionali saranno affidati a Giuseppe Biazzo Presidente Unindustria ed a Roberta Angelilli Vicepresidente - Assessore Sviluppo economico, Commercio, Artigianato, Industria, Internazionalizzazione della Regione Lazio. Interverranno Raniero Romagnoli Chies Technology Officer Almawave, Stefano Mizzella imprenditore e divulgatore, Francesco D’Angelo delegato Industria 5.0 di Unindustria, Massimo Sterpi  Partner Gianni e Origoni, Cristiano Dionisi Presidente Piccola Industria Unindustria . Casi di studio a cura di Humans.tech, So.Farma.Morra Group e ADPM Tech. Le Conclusioni saranno affidate a Vittoria Carli Presidente Gruppo Tecnico Transizione Digitale Unindustria. A moderare i lavori Massimo Cerofolini giornalista e conduttore radiofonico. 

 

In allegato il Programma dei lavori. Per partecipare compilare il form online

 

Seguiranno aggiornamenti per il secondo appuntamento del 23 giugno 2025.

 

  TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE...

Allegati
Tag Articolo
Per informazioni
Tel. 0684499287
stefano.micalone@un-industria.it
×

Stefano Micalone




Roma

Telefono: 0684499287
Mail: stefano.micalone@un-industria.it

Temi: comunicazione,media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Tel. 0684499417
david.delliiaconi@un-industria.it
×

David Delli Iaconi




Roma

Telefono: 0684499417
Mail: david.delliiaconi@un-industria.it

Temi: relazioni industriali,sindacato,lavoro,contratto,risorse umane,attività estrattive,cave


Tel. 0684499323
davide.lucchetti@un-industria.it
×

Davide Lucchetti




Roma

Telefono: 0684499323
Mail: davide.lucchetti@un-industria.it

Temi: Comunicazione,Digital,Web,Social media,Turismo,Alberghi,


Tel. 0684499513
antonella.fascioli@un-industria.it
×

Antonella Fascioli




Roma

Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it

Temi: it,information technology,industria 4.0,cicero hub,cyber security,


Tel. 0684499456
sara.marzi@un-industria.it
×

Sara Marzi




Roma

Telefono: 0684499456
Mail: sara.marzi@un-industria.it

Temi: comunicazione, media relations,press,stampa,rassegna,interviste,comunicati


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index