La situazione attuale in cui si trovano le imprese con riferimento all’obbligo (attualmente per la PA centrale ed il 31/5/2015 per la PA Locale) di utilizzo delle nuove procedure di fatturazione elettronica verso la PA, ha spinto Unindustria ad attivare un servizio di HelpDesk specifico su questi temi (news sul sito).
L’Help Desk si occupa di: fatturazione elettronica, conservazione sostitutiva, firma elettronica e marca temporale e offre informazioni e aggiornamenti in materia tramite l'utilizzo di circolari e/o quaderni di documentazione pubblicati sul nostro sito.
Tramite appuntamento viene erogato alle aziende richiedenti una prima consulenza gratuita da parte di un panel composto da funzionari dell’associazioni ed esperti delle aziende associate.
Per sostenere le aziende, Unindustria, nell’ambito del proprio portale, ha attivato la pagina dedicata alla Fatturazione elettronica alla Pubblica Amministrazione (F.E.P.A.) in cui è possibile consultare le informazioni relative al quadro degli adempimenti sulla Fatturazione Elettronica ed inoltre accedere ad un’area tutorial in cui esercitarsi a predisporre le fatture.