Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 11/03/2019

#VirtualTour40 arriva nell’azienda innovativa Tfz Ingranaggi (Gruppo Didimo Zanetti)

Unindustria, Federmeccanica, Federmanager e Fondirigenti ad Aprilia per la terza tappa del tour 'Ricomincio da...4'

L’iniziativa ‘Ricomincio da…4’, finanziata da da Fondirigenti e promossa da Federmeccanica e Federmanager, in collaborazione con Unindustria, prosegue con il roadshow #VirtualTour40.

Lunedì 11 marzo si è svolta la terza tappa presso lo stabilimento della nostra associata TFZ Ingranaggi del Gruppo Didimo Zanetti, ad Aprilia (Latina).

L'azienda innovativa produce ingranaggi conici e cilindrici, coppie coniche e alberi dal 1953. Sotto la guida di un management attento all’innovazione, alle nuove tecnologie e al miglioramento organizzativo, Didimo Zanetti stabilisce partnership molto forti con i propri clienti: dal co-design iniziale, alla fornitura dei prototipi fino alla produzione in serie.

Pur avendo da poco intrapreso un piano di investimenti nell’Industria 4.0 per rendere possibile la produzione di alti volumi e garantire il massimo livello di precisione, molti dei macchinari sono già stati automatizzati o assistiti da robot.

Hanno preso parte al Tour presso lo stabilimento Didimo Zanetti, il Presidente della Sezione Metalmeccanica, Metallurgica e Costruzione Macchinari di Unindustria Fabio Mazzenga, il Direttore Education di Federmeccanica Sabrina De Santis, l’Amministratore Delegato di Didimo Zanetti Giovanni Melandri e il Presidente di Federmanager Roma Giacomo Gargano.

 

#VirtualTour40 ha l’obiettivo di sensibilizzare gli imprenditori e i dirigenti d’azienda riguardo le nuove tecnologie, i nuovi modelli organizzativi innovativi e  strumenti finanziari a disposizione nel percorso di transizione verso Industria 4.0. Grazie alla condivisione del know how aziendale, è stata l’occasione per le realtà aziendali innovative, manager e imprenditori del territorio di  condividere idee e  confrontarsi sui problemi e le necessità risolte dall’innovazione tecnologica. 

 

 

 

 

 

Tag Articolo

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index