Do NOT follow this link or you will be banned from the site!
 
  TUTTO    
  NOTIZIE    
  EVENTI    
  STAMPA    

News - 24/09/2020

Parte il Master di II livello dell'Università degli Studi Roma Tre "La cyber security per la protezione dei sistemi di controllo nell’industria 4.0 e nelle infrastrutture critiche"

Aperte le iscrizioni al primo Master di secondo livello cui Unindustria ha concesso il patrocinio. Leggi maggiori dettagli.

Sono aperte le iscrizioni al Master di II livello di Roma Tre "La cyber security per la protezione dei sistemi di controllo nell’industria 4.0 e nelle infrastrutture critiche", il primo Master di secondo livello cui Unindustria ha concesso il patrocinio,  varato dal Dipartimento di Ingegneria dell’Università Roma Tre e diretto dal prof. Stefano Panzieri.

Il Master è stato progettato insieme a diverse aziende di automazione, le quali metteranno a disposizione tutte le loro competenze.  Intende formare esperti che comprendano a fondo i sistemi di controllo industriali (PLC) e di supervisione (SCADA) nonché tutto il mondo dell’Industrial Internet of Things (IIoT), e ne possano progettare la sicurezza sotto tutti gli aspetti.
 
L’iter formativo prevede l’acquisizione di elevate competenze teoriche e pratiche in ambito network security, apparati per il monitoraggio delle reti industriali, treat modeling, penetration test, physical security, analisi e gestione del rischio, cyber security management system ISA99/IEC 62443.
 
Il Master, dunque, intende formare la figura di un esperto nella progettazione e gestione dei sistemi preposti alla tutela della sicurezza e alla protezione del patrimonio informativo e architetturale dei sistemi di controllo industriale e per le infrastrutture critiche.

 

 

 

 

 

Ulteriori informazioni possono essere reperite sul sito

http://industrialsecurity.it

 


Professional Unindustria
×

Antonella Fascioli




Telefono: 0684499513
Mail: antonella.fascioli@un-industria.it