Domanda di adesione: info utili
La domanda di adesione, sottoscritta dal titolare o legale rappresentante dell'impresa, contiene l'espressa accettazione delle norme e di tutti i diritti e gli obblighi espressi:
- nello Statuto Unindustria
- nel Codice etico confederale
- nella Carta dei valori associativi
Nella domanda inoltre sono specificate:
- le persone dei legali rappresentanti
- la natura dell'attività esercitata
- l'ubicazione degli stabilimenti
- il numero dei dipendenti
- l'Associazione confederale di categoria cui già si aderisce
- le ulteriori indicazioni stabilite dal Consiglio Direttivo
NOTA - L'adesione decorre dal mese di ammissione ai soli effetti della quantificazione dei contributi associativi.
Documenti necessari per aderire
► Domanda di adesione (fornito da Unindustria)
► Dichiarazione assenza di reati (fornito da Unindustria)
► Questionario anagrafico (fornito da Unindustria)
► Copia di iscrizione alla CCIAA
► Copia dell'ultimo bilancio depositato
► Modello INPS DM/10 virtuale
Rapporto Associativo: info utili
Il Rapporto Associativo decorre dal giorno in cui viene accolta la domanda di ammissione e dura fino al 31 dicembre del biennio successivo. Si intende tacitamente rinnovato di anno in anno con decorrenza dal successivo 1 gennaio (qualora non venga data la disdetta con lettera raccomandata almeno 6 mesi prima della scadenza).
NOTA - Il cambiamento di ragione sociale non estingue il rapporto associativo.