Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 

Presidente


Angelo Camilli è Presidente di Unindustria dal 30 settembre 2020.


Nato a Roma il 19/07/1961, coniugato con una figlia, nel 1985 consegue la laurea in Economia e Commercio con indirizzo economico gestionale alla LUISS e nel 1987 assolve l’obbligo di leva con il grado di sotto-tenente dell’Esercito-Genio Militare. Proviene da una famiglia di imprenditori e giovanissimo inizia a disegnare il suo percorso professionale prima nell’azienda di famiglia e avviando, poi, la sua strada in totale autonomia.


Dal 1990 al 1999 ricopre ruoli manageriali in realtà industriali a presenza nazionale ed internazionale come responsabile del controllo di gestione, direttore commerciale fina ad essere amministratore delegato e presidente di joint-ventures italo-rumena e italo-saudita.


Nel 1999 fonda la Consilia CFO che muove i suoi primi passi nella formazione professionale fino a farne un expertise di rilievo e poi si sviluppa anche nel settore della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Ad oggi la Consilia CFO è una delle principali realtà nazionali in questo settore e ha come clienti società private, partecipate e aziende pubbliche di medie e grandi dimensioni.


Fin dal 2000 ha partecipato attivamente alla vita associativa di Confindustria ricoprendo cariche di rilievo:


• Dal 2000 al 2003 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma e Vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Roma.


• Dal 2003 al 2012 è stato coordinatore della consulta dei Presidenti di Sezione nell’organo di Presidenza dell’Unione delle Industrie e Imprese di Roma; Vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Roma - Rapporti Associativi; Presidente del Comitato Strategico di Sicurezza sul lavoro di Unindustria e membro del Comitato Esecutivo Sicurezza sul Lavoro di Confindustria.


• Dal 2012 al 2016 è stato Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria e Vicepresidente con delega Credito e Finanza.


• Nel 2016 è stato Vicepresidente di Unindustria per Organizzazione e Rapporti Associativi e Vicepresidente di Piccola Industria di Confindustria e Componente del Consiglio Generale di Confindustria.
 

• Da aprile 2021 a febbraio 2023 è stato Presidente di Cicero DIH Lazio.

 

• Da giugno 2022 è Vicepresidente Vicario del Rome Technopole, un polo multi-tecnologico di riferimento internazionale per la formazione, la ricerca, il trasferimento tecnologico, nato da un’idea di Unindustria, per potenziare l’attrattività del sistema regionale a valenza nazionale, con riferimento a tre settori strategici di riferimento: Transizione energetica e Sostenibilità, Transizione digitale, Bio-farmaceutico e salute.

  RASSEGNA VIDEO

Economia e inflazione, mercato del lavoro e salari

20 Maggio 2023

  EVENTO

Interviene il Presidente di Unindustria Angelo Camilli: 16 maggio ore 17.00 presso l'Auditorium di Enel. Promosso da Fondazione Italiana Accenture ETS e Accenture

16 Maggio 2023

  INTERVISTE ED EDITORIALI

Editoriale del Presidente di Unindustria, Angelo Camilli, su Dimensione Informazione

15 Maggio 2023

  EVENTO

Un racconto attraverso immagini e parole di 21 aziende dell’Area Territoriale di Rieti: appuntamento venerdì 5 maggio 2023 dalle ore 11 nella sede dell'Associazione in via G. Garibaldi n.268

5 Maggio 2023

  FOTO GALLERY

L'inaugurazione si è tenuta venerdì 5 maggio presso la nostra sede in via Garibaldi

5 Maggio 2023

  EVENTO

3 maggio ore 15.30 Camera di Commercio di Roma - Sala del Tempio di Vibia Sabina e Adriano. Interviene il Presidente Angelo Camilli

3 Maggio 2023

  DOCUMENTO

Il documento, a cura di Unindustria, è disponibile in allegato

28 Aprile 2023

  INTERVISTE ED EDITORIALI

Intervista al Presidente di Unindustria su La Repubblica

27 Aprile 2023

  INTERVISTE ED EDITORIALI

Su Repubblica l'intervista al Presidente di Unindustria Angelo Camilli

17 Aprile 2023

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index