Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 

Presidente

Angelo Camilli è il presidente di Unindustria Lazio dal 2020. In questa pagina tutte le cariche ricoperte nella sua esperienza professionale.

Angelo Camilli presidente di Unindustria


Angelo Camilli è Presidente di Unindustria dal 30 settembre 2020.


Nato a Roma il 19/07/1961, coniugato con una figlia, nel 1985 consegue la laurea in Economia e Commercio con indirizzo economico gestionale alla LUISS e nel 1987 assolve l’obbligo di leva con il grado di sotto-tenente dell’Esercito-Genio Militare. Proviene da una famiglia di imprenditori e giovanissimo inizia a disegnare il suo percorso professionale prima nell’azienda di famiglia e avviando, poi, la sua strada in totale autonomia.


Dal 1990 al 1999 ricopre ruoli manageriali in realtà industriali a presenza nazionale ed internazionale come responsabile del controllo di gestione, direttore commerciale fina ad essere amministratore delegato e presidente di joint-ventures italo-rumena e italo-saudita.


Nel 1999 fonda la Consilia CFO che muove i suoi primi passi nella formazione professionale fino a farne un expertise di rilievo e poi si sviluppa anche nel settore della Salute e Sicurezza sui luoghi di lavoro. Ad oggi la Consilia CFO è una delle principali realtà nazionali in questo settore e ha come clienti società private, partecipate e aziende pubbliche di medie e grandi dimensioni.


Fin dal 2000 ha partecipato attivamente alla vita associativa di Confindustria ricoprendo cariche di rilievo:


• Dal 2000 al 2003 è stato Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori di Roma e Vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Roma.


• Dal 2003 al 2012 è stato coordinatore della consulta dei Presidenti di Sezione nell’organo di Presidenza dell’Unione delle Industrie e Imprese di Roma; Vicepresidente dell’Unione degli Industriali di Roma - Rapporti Associativi; Presidente del Comitato Strategico di Sicurezza sul lavoro di Unindustria e membro del Comitato Esecutivo Sicurezza sul Lavoro di Confindustria.


• Dal 2012 al 2016 è stato Presidente del Comitato Piccola Industria di Unindustria e Vicepresidente con delega Credito e Finanza.


• Nel 2016 è stato Vicepresidente di Unindustria per Organizzazione e Rapporti Associativi e Vicepresidente di Piccola Industria di Confindustria e Componente del Consiglio Generale di Confindustria.
 

• Da aprile 2021 a febbraio 2023 è stato Presidente di Cicero DIH Lazio.

 

• Da giugno 2022 è Vicepresidente Vicario del Rome Technopole, un polo multi-tecnologico di riferimento internazionale per la formazione, la ricerca, il trasferimento tecnologico, nato da un’idea di Unindustria, per potenziare l’attrattività del sistema regionale a valenza nazionale, con riferimento a tre settori strategici di riferimento: Transizione energetica e Sostenibilità, Transizione digitale, Bio-farmaceutico e salute.

 

• Da maggio 2024 è Vice Presidente Confindustria per il Credito, la Finanza e il Fisco.

  COMUNICATO STAMPA

L’Aeroporto di Roma Fiumicino si aggiudica il “Best Airport Award” per la sesta volta

4 Luglio 2024

  ARTICOLO

Camilli: `Più incentivi alle imprese, intervenire in maniera più efficiente ed efficace sui servizi strategici fondamentali e dare maggiore indipendenza ed autonomia ai municipi, delegando il più possibile tutti i servizi di prossimità` 

28 Giugno 2024

  FOTO GALLERY

Camilli: `Un impegno concreto verso un futuro imprenditoriale più verde e sostenibile”

27 Giugno 2024

  EVENTO

Presso il sito ex Valeo di Ferentino con la partecipazione, tra gli altri, del Presidente Angelo Camilli

27 Giugno 2024

  ARTICOLO

Ne parla oggi Il Sole 24 Ore, Camilli: `Nella nostra visione il Technopole deve diventare un modello di riferimento nella partnership tra mondo industriale e mondo accademico che vada ben oltre l’orizzonte del Pnrr`

26 Giugno 2024

  ARTICOLO

Il Presidente Camilli a Il Messaggero: `Rispettare la pianificazione degli interventi. Con la massima sinergia tra tutte le istituzioni che hanno competenze da esercitare e fondi da investire potremo avere una Capitale più connessa, moderna e attrattiva`

26 Giugno 2024

  INTERVISTE ED EDITORIALI

Intervista al Presidente di Unindustria su Il Messaggero: `Decisivo avere in mano le leve dello sviluppo. Con il riconoscimento dei poteri vanno aumentati gli investimenti pubblici`

21 Giugno 2024

  RASSEGNA VIDEO

Nell'intervista a Rai Tre TGR Lazio il Presidente di Unindustria commenta i dati della Banca d'Italia

20 Giugno 2024

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index