Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 18/11/2022

PMI Day 2022

Lazio, oltre 600 studenti nelle aziende


Si è svolta questa mattina la tredicesima edizione del Pmi Day - XIII Edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese, la giornata nazionale delle Piccole e Medie imprese organizzata da Piccola Industria Confindustria in collaborazione con le Associazioni del sistema, per far conoscere alle nuove generazioni il mondo dell’impresa e le sue opportunità attraverso incontri e visite guidate nelle aziende associate (leggi qui il Comunicato Stampa PMI DAY 2022)

 

L’evento si inserisce all’interno degli appuntamenti di Unindustria per la XXI edizione della Settimana della Cultura d'Impresa, con l’obiettivo di raccontare ai giovani il mondo delle imprese e il loro ruolo produttivo e sociale.

 

Focus di questa edizione è stato “La bellezza del saper fare italiano”, frutto delle competenze, dei valori e della cultura che ritroviamo nelle produzioni di beni e servizi delle nostre imprese. La bellezza come asset, come carattere distintivo e fattore competitivo che nasce dall’attitudine alla cura e all’attenzione e dalla volontà di “fare bene”. La bellezza che esprime la capacità di innovazione e la creatività, ma anche il patrimonio di saperi e tradizioni che derivano dalla storia e dalla cultura delle comunità e dei territori di cui le PMI sono parte integrante. 

E' stata una giornata dedicata alla conoscenza del valore del lavoro, all’importanza e alla bellezza di intraprendere, di trasformare un’idea in progetto e un progetto in un risultato concreto, dell’assumersi responsabilità anche oltre i cancelli dell’azienda, del “fare insieme” per condividere saperi e nuovi traguardi.

 

Queste le aziende e coinvolte nel Lazio: a Roma Crick Crock, D-Hub Studios, Slamp, Wurth; a Frosinone ABB, Aviorec, Ometec, Tecnavan; a Latina Arti Grafiche Civerchia, Icap Group, Gruppo Gesa, Mappi International, Optimares; a Rieti Microdos, Antiche Fonti Cottorella, a Viterbo Ceramica Edilconcordia, Flessobags, Axa Ceramica- Colavene.

 

Gallery in aggiornamento

 

Seguici sui Social! 
LinkedIn | Twitter | Facebook | Instagram | Youtube

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index