Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 07/01/2021

Bando CCIAA di Frosinone e Latina per l’erogazione di voucher alle imprese per l'orientamento e tirocini formativi

Presentazione delle domande a partire dall'11 gennaio 2021

Desideriamo informare che, nell’ambito del progetto Formazione Lavoro, la Camera di Commercio di Frosinone Latina mette a disposizione € 203.090,89 di risorse economiche sotto forma di voucher, per favorire l’inserimento di giovani studenti in percorsi per le competenze trasversali e per l’orientamento, nonché in stage/tirocini formativi di cui al D.P.C.M. 25 gennaio 2008 e tirocini curriculari universitari.

Possono presentare domanda le imprese, i soggetti iscritti al Repertorio Economico Amministrativo (REA) con sede legale e/o unità locale (escluso magazzino o deposito) nella circoscrizione territoriale della Camera di Commercio di Frosinone Latina, nonchè gli Istituti scolastici secondari di secondo grado della medesima circoscrizione, per lo svolgimento delle attività di coprogettazione ed in possesso dei requisiti previsti dal Bando. E’ ammessa per ciascun soggetto richiedente una sola domanda di voucher.

Tra i requisiti richiesti per poter presentare domanda del voucher vi è l’iscrizione al Registro Alternanza scuola-lavoro (https://scuolalavoro.registroimprese.it/rasl/home) istituito presso l’Ente camerale, relativamente alla quale è possibile chiedere assistenza direttamente agli Uffici camerali.

I percorsi ammissibili sono quelli riferibili alle esperienze effettuate o da effettuare dal 1° giugno 2019 al 30 aprile 2021, svolte sulla base di convenzioni stipulate tra istituto scolastico/ITS/Università e impresa/soggetto REA:

- da studenti degli Istituti scolastici secondari di secondo grado, nonché degli Istituti Tecnici Superiori (ITS) delle province di Frosinone e Latina;

- da studenti dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, Sede di Latina, e dell’Università di Cassino e del Lazio Meridionale.

 

Le richieste di voucher devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, con firma digitale, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 9:00 dell’11 gennaio 2021 alle ore 21:00 del 30 aprile 2021.

 

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499721
stefania.petriglia@un-industria.it
×

Stefania Petriglia




Frosinone

Telefono: 0684499721
Mail: stefania.petriglia@un-industria.it

Temi: Attività,Progetti associativi,farmaceutica,biomedicali,piccola industria,pmi,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index