Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 05/03/2021

Progetto School Enterprise - I docenti di oggi alla scoperta del mondo del lavoro di domani

Avviato il modulo formativo "Masterclass Credito e Finanza" - dal 4 al 25 marzo 2021

Il progetto di formazione e orientamento “School Enterprise. I Docenti di oggi alla scoperta del mondo di domani”, promosso e realizzato da Unindustria, con il contributo della CCIAA di Roma, si pone l’obiettivo di supportare gli insegnanti, quali figure chiave per l’orientamento degli studenti, nel processo di acquisizione della consapevolezza di sé e delle proprie vocazioni professionali e di aiutarli nella transizione verso il mondo del lavoro, supportando l'incontro tra domanda e offerta di professionalità e competenze.

In sinergia con la Sezione Credito, Finanza, Assicurazioni, Immobiliare e con la Rete nazionale ITEFM (Istituti Tecnici Economici di Formazione Manageriale), si è dato il via al primo percorso formativo di aggiornamento previsto da Progetto, dal titolo “Masterclass Credito e Finanza” rivolto agli insegnanti degli Istituti Tecnici del settore tecnico-economico, della durata complessiva di 8 ore, in virtual class.

L’obiettivo è valorizzare le conoscenze sul tema del mondo della scuola, integrandole con quelle del sistema creditizio, per una didattica sempre più qualificata e che favorisca l’acquisizione da parte degli studenti di competenze rispondenti alle richieste del mercato del lavoro.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle tematiche e delle progettualità coordinate dal Gruppo Tecnico Capitale Umano e Cultura d’Impresa di Unindustria

 

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index