Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 20/05/2021 11.00 12.30

A scuola di Steam! – Percorso di “Role Model” per giovani studenti

Primo appuntamento Webinar insieme ad Oracle Italia srl - 20 maggio 2021 alle ore 11.00

Unindustria, nell’ambito del progetto STEAMiamoci, promuove un percorso di orientamento alle discipline STE(A)M rivolto a studentesse e studenti delle Scuole secondarie di I e II grado, con l’obiettivo di contribuire a valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere, nelle professioni scientifiche e tecnologiche, per l’appunto, nelle cosiddette discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathemathics), accrescerne le competenze e stimolarne e sostenerne le proprie scelte educative e professionali in tali ambiti.

Nel nome che vuole essere un’esortazione, l’acronimo STEM si completa con la “A” di “Arts”, per includere ogni aspetto della conoscenza e dell’espressività.

Unindustria è entrata a far parte dell’Advisory Board del Progetto STEAMiamoci da novembre 2020, con l’obiettivo di contribuire in maniera attiva alla iniziativa nazionale che intende valorizzare l’impegno e l’ingegno delle donne per il tessuto culturale e produttivo della società. Il coordinamento nel Lazio è affidato alla imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta S.p.A. e Presidente del Comitato per la promozione dell’Imprenditorialità femminile della CCIAA di Roma.

Il primo appuntamento Webinar del prossimo 20 maggio prevede l’intervento della “Role Model” Maria Costanzo, Technology Architect Director di Oracle Italia srl che, con un suo inspirational speech, condividendo la propria esperienza personale e professionale, vorrà stimolare nelle giovani generazioni riflessioni, curiosità e domande rispetto al mondo delle STE(A)M e, più in generale, rispetto al proprio futuro.

All’evento ZOOM parteciperanno alunne e alunni delle classi seconde e terze delle scuole medie del territorio laziale, genitori e loro insegnanti.

Di seguito allegato il Save The Date.

Allegati
Per informazioni
Tel. 0684499216
raffaella.merlino@un-industria.it
×

Raffaella Merlino




Roma

Telefono: 0684499216
Mail: raffaella.merlino@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,


Tel. 0684499512
giorgia.amante@un-industria.it
×

Giorgia Amante




Roma

Telefono: 0684499512
Mail: giorgia.amante@un-industria.it

Temi: capitale umano,formazione,scuola,finanziamenti,fondo sociale europeo,cultura di impresa,parità di genere,chimica,gomma,materie plastiche,


Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index