Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Foto gallery - 21/05/2021

Follow up 'A scuola di Steam!' – guarda le immagini del primo appuntamento online!

La prima testimonianza 'role model' di Maria Costanzo, Technology Architect Director di Oracle Italia

Il 20 maggio 2021, in compagnia di Oracle Italia, si è tenuto il primo appuntamento Webinar del percorso “A Scuola di Steam!” promosso ed organizzato da Unindustria nell’ambito della iniziativa nazionale STEAMiamoci, coordinato nel Lazio dall’imprenditrice Valeria Giaccari, Co-founder Orienta SpA e Presidente del Comitato per la Promozione dell'Imprenditorialità Femminile della Camera di Commercio di Roma.

All’evento hanno partecipato le classi II e III degli Istituti secondari di primo grado del Lazio e tutto il corpo docente. Ragazze e ragazzi sono stati stimolati a riflettere sul proprio futuro, personale e scolastico e ad entrare in conoscenza del mondo delle STE(A)M, ovvero delle discipline scientifiche e tecnologiche.

La ‘Role Model’ Maria Costanzo, Technology Architect Director di Oracle Italia, con un suo inspirational speech ha sapientemente motivato e catturato l’attenzione dei giovani ed ha fornito loro degli spunti utili riguardo le opportunità offerte da un percorso di studio scolastico e universitario di tipo scientifico e riguardoi fabbisogni di competenze richieste dal mercato.

‘Il futuro non si sa che colore avrà ma di certo somiglierà ad un algoritmo!’ è uno degli stimoli emersi durante la giornata. Accrescere l’interesse e le competenze nella scienza, tecnologia, ingegneria e matematica vuol dire valorizzare giovani talenti, senza differenze di genere.

Sono previsti delle prossime edizioni di “A Scuola di Steam!” nel prossimo anno scolastico, insieme ad altre Role Model del board di STEAMiamoci.

#staytuned

Continua a seguire il Progetto Speciale Steamiamoci 

Foto Gallery

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index