Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

Evento - 02/07/2021 15.00 17.00

Torna 'A tu per tu con il sistema energetico' - in arrivo l'XI tappa dell'iniziativa in collaborazione con Eni "Just, un'opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica" - 2 luglio ore 15.00

Obiettivo coinvolgere tutte le associate che vogliono essere parte attiva di un nuovo percorso che coniughi tutela ambientale, crescita sociale e sviluppo economico. Registrati subito!

Ritorna il percorso informativo “A Tu per Tu con il Sistema Energetico” - nato dalla sinergia del Gruppo tecnico e della Sezione Energia di Unindustria  - che presenta il prossimo 2 luglio alle ore 15.00 l'iniziativa di Eni dal titolo “JUST, un'opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica”.

 

Come noto la transizione energetica in atto è una sfida di sistema che richiede a tutti (imprese, contrattisti, istituzioni e territorio) di confrontarsi e lavorare insieme per un futuro più sostenibile.

A questo proposito Eni, con l’iniziativa  “JUST” (Join Us in a Sustainable Transition),  intende  coinvolgere i suoi fornitori e tutte le imprese che vogliono essere parte attiva di questo percorso attraverso un approccio integrato che coniughi tutela ambientale, crescita sociale e sviluppo economico.

La condivisione di un impegno comune su queste tematiche sarà pertanto fondamentale nella collaborazione con Eni,  dall’autocandidatura, alla qualifica, all’assegnazione dei contratti tramite procedimenti di gara, oltre che la valorizzazione degli aspetti tecnico-operativi ed hse.

Nel corso dell’incontro con le associate saranno quindi condivisi le modalità ed i meccanismi di lavoro con Eni (autocandidatura-qualifica-gara).; sarà inoltre presentata Open-es, la piattaforma di collaborazione che Eni metterà a disposizione di tutte le imprese per aiutarle a condividere esperienze di sostenibilità, e cogliere nuove opportunità di business e di creazione di valore.

 

Per registrarti clicca qui

oppure scarica il programma interattivo in allegato e segui le istruzioni.

Dopo la registrazione riceverai via email il link per partecipare!

(ATTENZIONE: L'evento si svolgerà in remoto, pertanto nel modulo online NON è necessario specificare

la preferenza sulla modalità di partecipazione) 

 

 

Leggi il programma dei lavori

PROGRAMMA (disponibile anche in allegato) 

Ore 15:00 Saluti

Angelo Camilli Presidente Unindustria

Ore 15:15    

Giovanni Mollica Responsabile Rapporti con Organismi Associativi Confindustriali di Eni    

Presentazione iniziativa Giuseppe Maiellare Associazioni Territoriali Confindustriali e Supporto Relazioni Confindustria di Eni

Ore 15:30 JUST, un’opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica Paola Pedruzzi Responsabile Maintenance & Environment di Eni Ore 16:00    Domande e risposte

Ore 16:15 Conclusioni  Teresa Dina Valentini Presidente Sezione Energia Unindustria

 

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index