Contatti          Sedi
Bacheca    |   Login
 
Condividi Aggiungi ai preferiti Stampa Pdf

News - 06/07/2021

Follow up - 'A tu per tu con il sistema energetico'. L'XI tappa dell'iniziativa si è svolta in collaborazione con Eni

Illustrato alle aziende il progetto "JUST (Join Us in a Sustainable Transition) un'opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica". Scarica qui la presentazione! 👇

Lo scorso 2 luglio si è tenuta l'XI tappa di “A Tu per Tu con il Sistema Energetico - nato dalla sinergia del Gruppo tecnico e della Sezione Energia di Unindustria  -  in collaborazione con l'associata Eni che ha illustrato alle aziende l'iniziativa “JUST - Join Us in a Sustainable Transition, un'opportunità di trasformazione per essere protagonisti della transizione energetica”.

 

Come noto la transizione energetica in atto è una sfida di sistema che richiede a tutti (imprese, contrattisti, istituzioni e territorio) di confrontarsi e lavorare insieme per un futuro più sostenibile.

A questo proposito Eni, con l’iniziativa  “JUST”  ha voluto  coinvolgere i suoi fornitori e tutte le imprese che vogliono essere parte attiva di questo percorso attraverso un approccio integrato che coniughi tutela ambientale, crescita sociale e sviluppo economico.

La condivisione di un impegno comune su queste tematiche sarà pertanto fondamentale nella collaborazione con Eni,  dall’autocandidatura, alla qualifica, all’assegnazione dei contratti tramite procedimenti di gara, oltre che la valorizzazione degli aspetti tecnico-operativi ed hse.

Nel corso dell’incontro con le associate sono stati condivisi le modalità ed i meccanismi di lavoro con Eni (autocandidatura-qualifica-gara).; inoltre è stata presentata Open-es, la piattaforma di collaborazione che Eni metterà a disposizione di tutte le imprese per aiutarle a condividere esperienze di sostenibilità, e cogliere nuove opportunità di business e di creazione di valore.

 

SCARICA QUI IL DOCUMENTO DI ENI PRESENTATO NEL CORSO DELL'INCONTRO

"PROCUEMENT ENI, INIZIATIVA DI SVILUPPO SOSTENIBILE"

per ulteriori info: 

Paola.pedruzzi@eni.com

francesco.fabbri2@eni.com

 

 

Sono intervenuti Angelo Camilli Presidente Unindustria,  Giovanni Mollica Responsabile Rapporti con Organismi Associativi Confindustriali di Eni, Giuseppe Maiellare Associazioni Territoriali Confindustriali e Supporto Relazioni Confindustria di Eni,  Paola Pedruzzi Responsabile Maintenance & Environment di Eni,  Teresa Dina Valentini Presidente Sezione Energia Unindustria.

 

 

 

 

Unindustria favorisce lo sviluppo
delle imprese del territorio di Roma,
Frosinone, Latina, Rieti e Viterbo

Codice Fiscale 80076770587 - Fax +39 06 8542577 - PEC info@pec.un-industria.it

Do not follow or index